MARCO.CO Inserito: 1 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2020 salve a tutti ho questo compentente rotto, e' appoggiato alla barra dissipatrice di uno swiching, quindi credo sia un termistore. sapete dirmi che componente e' e che valore in modo da reperirlo come ricambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2020 Ciao. Credo sia un condensatore pin-up da 330 pF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 (modificato) Dovrebbe essere un NTC da 10K tipo questo Link Quello che non si riesce a sapere è in B value, che nel caso di quello del link è 3977 Modificato: 2 gennaio 2020 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Le bande colorate mi sembrano quelle tipiche delle resistenze, la sequenza marrone - nero - arancio corrisponde appunto a 10 Kohm (tolleranza standard 20% essendo assente la quarta banda colorata)... un termistore in fondo è una resistenza Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Ciao. Adesso che lo guardo meglio, è proprio un NTC. Assomiglia molto ad un condensatore, se non fosse per i pins paralleli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 credo sia un ntc, sul pcb della scheda e' siglato ntc. ma che valore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 (modificato) 10 Kohm, quella di fianco è uguale? col multimetro quanto segna? Modificato: 2 gennaio 2020 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 9 ore fa, MARCO.CO ha scritto: credo sia un ntc, sul pcb della scheda e' siglato ntc. Beh, più chiaro di così! 9 ore fa, MARCO.CO ha scritto: ma che valore? 10 K (cioè 10 kohm... 10000 ohm... alla temperatura di riferimento, che dovrebbe essere 20°C o 25°C) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 grazie mille, chiedo anche per questo ntc posto in ingresso sul 220v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Questo invece dovrebbe essere un 10 ohm (a 25°C) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 (modificato) 2 ore fa, MARCO.CO ha scritto: posto in ingresso sul 220v Intendi in serie all'alimentazione, non in parallelo, giusto? Modificato: 2 gennaio 2020 da mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati