Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto caldaia Bosch condensatore 2000W

Messaggi consigliati

Stefania Pacifico
Inserito:

Salve 2 anni fa ho sostituito la mia vecchia Vaillant con  una caldaia Bosch condens 2000 installata all'esterno. Da un po' e soprattutto dove una giornata di brutto tempo e vento forte ( premetto ha un cassonetto e non si bagna) la caldaia va in blocco con codice errore d5 . Le prime volte riuscivo a resettare è farla funzionare l' ultima volta invece niente. Chiamo il tecnico che mi conferma che c'è un problema ad un sensore quindi stacca 2 fili per isolarlo ( lo mette fuori uso) e riavvia la caldaia. Alla mia domanda "perché invece di staccarlo non mi sostituisce il sensore difettato?" Risposta" è un sensore non importante inoltre la caldaia è solo per installazione interna ( mai detto che non sarebbe stata all'esterno anzi me l'ha montata lui!) La Bosch non me la cambia in garanzia ...insomma ha detto cavolate? È un sensore importante? Il modello Bosch comprato è solo per installazione interna?aiutoo

Alessio Menditto
Inserita:

Se riesci a fare una foto del sensore staccato forse qualcuno può aiutarti.

È comunque un comportamento bizzarro quello del tecnico, spero ti abbia fatto una fattura dettagliata dell’intervento. 

• 4 weeks later...
Stefania Pacifico
Inserita:

Ciao dovrei smontare la caldaia ma comunque è una caldaia solo per installazione interna?

Nessuna fattura visto che non fa chiesto soldi ma nella ricevuta ho fatto scrivere tutto