Vai al contenuto
PLC Forum

Archivi Su Mp377 - Evitare Apertura All'avvio - Winccflex2008 Sp1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Come faccio a NON avviare gli archivi programmati all'avvio del runtime ?

Stò facendo una linea di macchine con n.2 pannelli MP377 19".

Vorrei avere lo stesso programma su ambedue i pannelli (naturalmente con indirizzi diversi) ma solo uno

esegue l'archiviazione dei dati.

A tale scopo ho impostato 'Off' in 'Dati cronologici -> Archivi -> Attiva archiviazione all'avvio del runtime'.

Poi ho creato una variabile bool interna che su un pannello la preimposto a 0 mentre sull'altro a 1.

Quindi, nella pagina iniziale, ho impostato l'esecuzione di uno script alla costruzione della stessa, il

quale in funzione del valore della variabile interna avvia o meno l'archiviazione:

' Se il pannello è il Master apro gli archivi.
If SmartTags("Interne\_PanelIsMaster") Then

' Attivo l'archiviazione
   OpenAllLogs
   OnOffAllDataLog "On"

End If

Ma, nonostante questo, il pannello all'avvio, prima di eseguire lo script, apre i file degli archivi e se l'altro

è già in funzione mi dà l'errore di corruzione dei files (perchè bloccati dall'altro).

Come posso fare ?, in cosa sbaglio ?

Grazie.

Marzio

Inserita:

prova a:

togliere il segno di spunta di attivazione avvio al runtime

inserisci la funzione di avvio archivio o tutti gli archivi nel cambio di valore del tag definito come switch, oppure al superamento del limite preimpostato.

attento che se è un tag interno la lettura ciclica potrebbe non funzionare (adesso non mi ricordo ma mi pare sia così)

pigroplc

Inserita:

è già così, la spunta di avvio dell'archiviazione allo start del runtime non c'è.

Il problema stà nel fatto che comunque il pannello cerca di inizializzare gli archivi e quando fà ciò

li trova già aperti dall'altro pannello e quindi mi dà gli errori 80015 (file corrotto) e 80035 (inizializzazione fallita).

Inserita:

Può trattarsi di un baco di WinCC flex, in questi casi è buona norma segnalare il problema e poi cercare una scappatoia senza sconvolgere la vita.

Perché non provi a rinominare il percorso d'archivio sul MP che non ti interessa che effettui l'archiviazione, in modo avresti due archivi diversi e quindi se il pannello inizializza in ogni caso gli archivi per lo meno non da errori.

Inserita:

Grazie per la risposta,

farò così, ciao.

• 2 months later...
Inserita:

Ciao, ti devo fare una domanda che non ha nulla ache vedere con il tuo problema,

io uso in un progetto un pannello MP377 19" ho notato una certa lentezza nel passare da una pagina all'altra, ti è capitato anche a te?? se si come hai risolto??

ti premetto che le immagini per pagina sono complesse ed anno parecchi dati visualizzati. può dipendere da quello??

ciao e grazie per qualsiasi risposta.