Massimo Pellegrini Inserito: 2 gennaio 2020 Segnala Inserito: 2 gennaio 2020 Buongiorno a tutti. La mia lavastoviglie si avvia regolarmente ma dopo poco si blocca scaricando l'acqua e mostrando 4 spie che lampeggiano: - on/off - 1 - intensivo - 3 - ammollo - 4 - eco Ho controllato il tubicino del pressostato e sembra tutto in ordine. Suggerimenti?
Massimo Pellegrini Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 Eseguendo ulteriori prove ho notato che il programma "ammollo" si svolgeva regolarmente. Ho quindi effettuato le seguenti tre operazioni: versato, e lasciato agire per un pò di tempo, acqua bollente nel pozzetto di raccolta dell'acqua; smosso il connettore dei contatti sulla scheda collocata in basso a destra (vicino al pressostato) e manovrato più volte a mano la chiusura dello sportellino del sapone (prima lo trovavo chiuso quando la macchina si bloccava). Ho quindi riavviato, con poche speranze, il normale programma di lavaggio e . . . . . sta funzionando!!
Massimo Pellegrini Inserita: 3 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Ho effettuato due cicli completi di lavaggio senza problemi. Ho quindi rimontato i pannelli della macchina, reinserito la macchine nel blocco dei mobili di cucina etc, etc. Al primo lavaggio effettivo si è di nuovo bloccata, solite spie accese e sportellino pasticca sapone chiuso. C'è nessuno che sa darmi qualche suggerimento?
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Guarda in cima all'elenco delle discussioni.
Massimo Pellegrini Inserita: 3 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Il 2/1/2020 alle 12:37 , Massimo Pellegrini ha scritto: Buongiorno a tutti. La mia lavastoviglie si avvia regolarmente ma dopo poco si blocca scaricando l'acqua e mostrando 4 spie che lampeggiano: - on/off - 1 - intensivo - 3 - ammollo - 4 - eco Ho controllato il tubicino del pressostato e sembra tutto in ordine. Suggerimenti? ????? Ciccio 27, grazie per l'attenzione e Buon Anno, ma cosa volevi dirmi con la tua risposta? Sono andato alla lista delle discussioni ma non ho trovato nulla di pertinente.
Massimo Pellegrini Inserita: 4 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 In effetti ho aperto il pannello frontale in basso per accedere alla scheda madre alla quale ho scollegato e ricollegato i vari morsetti. Adesso richiudendo il pannello, anche con macchina OFF, mi parte lo scarico e lampeggia la prima spia.
Massimo Pellegrini Inserita: 4 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 archimede57, per prima spia, contando da sinistra ed escludendo ON/OFF , sale e brillantante, intendo quella di "intensivo". Stamani, dopo aver lasciato disalimentata la macchina per tutta la notte e non ritoccando il pannello della scheda madre, questo problema non si è ripresentato ma sono tornato alla situazione del mio primo post: - nessun problema con il programma "ammollo"; - blocco della macchina dopo alcuni minuti partendo dal programma "normale" con accensione delle spie 1, 3 e 4. Mi pare che di fatto venga eseguita la prima fase corrispondente al'"ammollo" (carico acqua, risciacquo, scarico) e che si blocchi durante la successiva fase di lavaggio (a volte prima e a volte dopo l'apertura dello sportellino della pasticca di sapone). Non c'è acqua sul piatto di fondo.
Massimo Pellegrini Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Ok, grazie. Farò sapere l'esito finale.
Messaggi consigliati