Vai al contenuto
PLC Forum

Forno atlantic atbo 30n4t

Ema1982

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho un problema con mio forno da incasso atlantic atbo 30n4tx. 

Dopo soli 2 anni di vita ho visto che non scaldava più tanto. In pratica non si accende interamente la resistenza sul cielo, in particolare la serpentina. Mentre quella rettangolare funziona perfettamente. Ho sostituito il commutatore ma nulla, continua a non funzionante. Ho provato ad invertire i fili delle due resistenze del cielo e funziona tutto all'opposto, ossia si accende la serpentina mentre non quella rettangolare. Consigli sul da fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Guarda  che  le due resistenze  sotto al cielo del forno  non funzionano  insieme  ,  

Puoi fare riferimento  ai  riferimenti stampati sotto al commutatore .

In genere quella esterna si accende   per le normali funzioni , 

Sotto sopra  

O solo sopra   , quella centrale   funzione grill .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, non so perché mi ero convinto dovessero funzionare contemporaneamente le due resistenze su cielo. comunque il tutto è nato perché, anche se impostato sui 200 gradi, non riusciva a sciogliere ad esempio la mozzarella sulla pizza. Dovrei riuscire a misurare realmente la temperatura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma il forno ha una spia che ti dice quando  è arrivato alla temperatura impostata ? (   rossa   che si spegne ) 

O rimane sempre accesa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha una spia rossa. Ho appena provato ad impostare una temperatura di 200 gradi. La spia rossa dopo circa 15 minuti si spegne. In teoria ha raggiunto i 200 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Potrei fare una domanda che c'entra poco? Io ho lo stesso forno, nuovo nuovo e senza istruzioni e non riesco assolutamente a capire la differenza tra i due simboli tipo-grill a sinistra, sotto la spia rossa. Per caso ne hai un'idea? E poi, non ha la funzione ventilato, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...