Ema1982 Inserito: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2020 Ciao a tutti. Ho un problema con mio forno da incasso atlantic atbo 30n4tx. Dopo soli 2 anni di vita ho visto che non scaldava più tanto. In pratica non si accende interamente la resistenza sul cielo, in particolare la serpentina. Mentre quella rettangolare funziona perfettamente. Ho sostituito il commutatore ma nulla, continua a non funzionante. Ho provato ad invertire i fili delle due resistenze del cielo e funziona tutto all'opposto, ossia si accende la serpentina mentre non quella rettangolare. Consigli sul da fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Guarda che le due resistenze sotto al cielo del forno non funzionano insieme , Puoi fare riferimento ai riferimenti stampati sotto al commutatore . In genere quella esterna si accende per le normali funzioni , Sotto sopra O solo sopra , quella centrale funzione grill . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ema1982 Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Hai perfettamente ragione, non so perché mi ero convinto dovessero funzionare contemporaneamente le due resistenze su cielo. comunque il tutto è nato perché, anche se impostato sui 200 gradi, non riusciva a sciogliere ad esempio la mozzarella sulla pizza. Dovrei riuscire a misurare realmente la temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Ma il forno ha una spia che ti dice quando è arrivato alla temperatura impostata ? ( rossa che si spegne ) O rimane sempre accesa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ema1982 Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Si ha una spia rossa. Ho appena provato ad impostare una temperatura di 200 gradi. La spia rossa dopo circa 15 minuti si spegne. In teoria ha raggiunto i 200 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Ecco , E il tempo mi sembra normale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiara Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Potrei fare una domanda che c'entra poco? Io ho lo stesso forno, nuovo nuovo e senza istruzioni e non riesco assolutamente a capire la differenza tra i due simboli tipo-grill a sinistra, sotto la spia rossa. Per caso ne hai un'idea? E poi, non ha la funzione ventilato, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 11 novembre Segnala Share Inserita: 11 novembre (modificato) No è un semplice forno statico, senza ventilazione. Modificato: 11 novembre da Mariuz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati