Dek Inserito: 2 gennaio 2020 Segnala Inserito: 2 gennaio 2020 Salve, sono nuovo del forum, vorrei un aiuto per variare la velocità ad un motore di una pompa monofase 220 v, vorrei farlo tramite inverter, ma il problema è che sulla morsettiera ci sono solo 4 fili che vengono dall'avvolgimento e sono collegati ad un selettore che inverte il senso di marcia. Ci sono speranze?
rfabri Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 ok ma ci sarà anche un condensatore, se puoi manda qualche foto, che vediamo cosa si può fare.
Livio Orsini Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Nonostante ci sia semprequalcunio che voglia fare di queste applicazioni io le sconsiglio sempre perchè questi motori non sono progettati per lavorare con inverter. Oramai ci sono parecchie pompe monofasi progettate appaositamen te per lavorare con motore comandato da inverter espressamente previsto per questo tipo di morizzazione. Se vuoi proseguire comunque con la tua idea cerca almeno un inverter monofase-monofase, non monofase-trifase. Concordo poi con quanto scritto da Rfabri.
Dek Inserita: 17 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2020 Vi ringrazio per l'interessamento e scusate la mia assenza prolungata, ho allegato delle foto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora