Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Asko e tubo di disaerazione

Houseworks expert

Messaggi consigliati

Houseworks expert

Salve a tutti,

mi farebbe piacere sentire il parere di chi vorrà darmi la propria opinione sulle asciugatrici Asko. In particolare stavo pensando al modello T411HDW che vorrei mettere in un piccolo vano lavanderia che dispone di un condotto cui poter istallare un aeratore.

Consultando il libretto dell’asciugatrice reperibile on Line, sembrerebbe che l’apparecchio richieda il collegamento del tubo di disaerazione. Vi chiedo dei consigli e se avete idea di quale aspiratore potrebbe essere adatto al collegamento con il suddetto tubo. Tra l’altro, sul libretto è precisato, che se l’aeratore è l’unica via di aerazione, è necessario montare una camera di decompressione (che può essere comprata presso rivenditori Asko).

Vi chiedo come suggerireste di risolvere la cosa e se sapete se acquistando un’asciugatrice con tubo di disaerazione vi sono concreti vantaggi o converrebbe optare per una Miele e montare un comune e semplice aspiratore per aerare il locale e stop.

Aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli, ringraziando in anticipo tutti coloro che vorranno darmi dei suggerimenti e/o delucidazioni.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

Consultando il libretto dell’asciugatrice reperibile on Line, sembrerebbe che l’apparecchio richieda il collegamento del tubo di disaerazione

Ciao, ma sei sicuro del modello? Io mi sono appena scaricato il manuale dal sito Asko e di tubi non ne parla da nessuna parte, eccetto che per l'eventuale collegamento per lo scarico continuo della condensa. Anche perché di macchine in pompa di calore ad evacuazione non ne esistono... vengono raccomandati solo gli spazi da lasciare per il corretto raffreddamento, e le dimensioni delle griglie di aerazione nel caso in cui venga installata dentro un armadio, ma nulla di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

Salve a tutti,

mi farebbe piacere sentire il parere di chi vorrà darmi la propria opinione sulle asciugatrici Asko. In particolare stavo pensando al modello T411HDW che vorrei mettere in un piccolo vano lavanderia che dispone di un condotto cui poter istallare un aeratore.

Consultando il libretto dell’asciugatrice reperibile on Line, sembrerebbe che l’apparecchio richieda il collegamento del tubo di disaerazione. Vi chiedo dei consigli e se avete idea di quale aspiratore potrebbe essere adatto al collegamento con il suddetto tubo. Tra l’altro, sul libretto è precisato, che se l’aeratore è l’unica via di aerazione, è necessario montare una camera di decompressione (che può essere comprata presso rivenditori Asko).

Vi chiedo come suggerireste di risolvere la cosa e se sapete se acquistando un’asciugatrice con tubo di disaerazione vi sono concreti vantaggi o converrebbe optare per una Miele e montare un comune e semplice aspiratore per aerare il locale e stop.

Aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli, ringraziando in anticipo tutti coloro che vorranno darmi dei suggerimenti e/o delucidazioni.

Mhmm... ci fai vedere il libretto? Perché mi pare di capire sia una macchina a pompa di calore, quindi a condensazione che non richiederebbe nessuna presa di areazione esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed inoltre non è neppure lo stesso modello...

https://www.asko.com/it/lavanderia/asciugatrici/asciugatrici-logic/t411hdw

qui puoi scaricare quello del modello che interessa a te (che a pagina 14 e 15 parla dell'installazione sottopiano o dentro un armadio e non menziona tubi), mentre quello che hai linkato tu è del modello T411VD, la versione ad evacuazione, della quale non citano la potenza impegnata ma specificano solo che è in classe C, due apparecchi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Darlington ha scritto:

quello che hai linkato tu è del modello T411VD, la versione ad evacuazione, della quale non citano la potenza impegnata ma specificano solo che è in classe C

così torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

38 minutes ago, Ganimede77 said:

così torna...

Effettivamente era una sottopagina, probabilmente non aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Comunque grazie! Ciccio, Ganimede e Darlington siete sempre illuminanti!

Che ne pensate di questo modello di asciugatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 1/4/2020 at 4:50 PM, Ciccio 27 said:

Non la conosco, ma mi fido della sua "antiMielità"...

😂

Link al commento
Condividi su altri siti