Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx-40gx700e si accende da solo....


mastropizza

Messaggi consigliati

ciao,

ho regalato da poco un Panasonic tx-40gx700e a mio padre e stiamo verificando questo scenario: se alla sera guarda qualche contenuto di Amazon Prime Video, alle 5\5.10 del mattino seguente la TV si accende da sola. Ho disabilitato tutte le funzioni di update\upgrade automatico e non ci sono programmazioni attive nei vari menu.

Qualcuno ha verificato lo stesso comportamento oppure ha una vaga idea perchè capiti?

Grazie

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Il 3/1/2020 alle 19:32 , mastropizza ha scritto:

Grazie mille: proverò.

 

Il 3/1/2020 alle 09:27 , mastropizza ha scritto:

ciao,

ho regalato da poco un Panasonic tx-40gx700e a mio padre e stiamo verificando questo scenario: se alla sera guarda qualche contenuto di Amazon Prime Video, alle 5\5.10 del mattino seguente la TV si accende da sola. Ho disabilitato tutte le funzioni di update\upgrade automatico e non ci sono programmazioni attive nei vari menu.

Qualcuno ha verificato lo stesso comportamento oppure ha una vaga idea perchè capiti?

Grazie

Cesare

Ciao ho anche io lo stesso problema. Hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Disinstalla Amazon Prime e prova il resto, se funziona a dovere probabilmente il sig. Amazon vuole controllare nella cronologia internet  quali cose guardi cosi ti martella con la pubblicita sul tv e sull'email stile criminale..

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/10/2020 at 2:43 PM, Giovanni Tenga said:

 

Ciao ho anche io lo stesso problema. Hai risolto?

Ciao, no purtroppo non ho risolto ma, a dire al verità, non avevo ancora provato il reset perchè, nel frattempo, cercavo di trovare un comune denominatore ai casi di accensione...

Domani farò un salto al rivenditore\riparatore Panasonic a Modena e chiederò spiegazioni anche perchè, ben più "grave", ora la TV non si connette all'AP di casa...quindi niente accesso ad Internet. Ho provato di tutto: dal reset factory default della TV al riavvio del router\AP, al tentativo di associazione via WPS...niente: la scansione non rileva l'AP e la rete wireless disponibile.

On 1/15/2020 at 6:52 PM, Trans Istor said:

Hai contattato Panasonic? (domanda scontata)

Grazie per la risposta. Sì ho scritto al supporto ma non mi hanno mai risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni Tenga.

 

Hai aperto la tua discussione, che motivo hai di accodarti a questa?

Dovresti sapere che il regolamento lo vieta. Attendi pazientemente eventuali risposte solo ed esclusivamente sulla tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, mastropizza said:

Ciao, no purtroppo non ho risolto ma, a dire al verità, non avevo ancora provato il reset perchè, nel frattempo, cercavo di trovare un comune denominatore ai casi di accensione...

Domani farò un salto al rivenditore\riparatore Panasonic a Modena e chiederò spiegazioni anche perchè, ben più "grave", ora la TV non si connette all'AP di casa...quindi niente accesso ad Internet. Ho provato di tutto: dal reset factory default della TV al riavvio del router\AP, al tentativo di associazione via WPS...niente: la scansione non rileva l'AP e la rete wireless disponibile.

Grazie per la risposta. Sì ho scritto al supporto ma non mi hanno mai risposto.

Un aggiornamento parziale. Ho verificato che è stato rilasciato il firmware 3040 proprio il 18/2, il giorno prima alla comparsa del problema: ho quindi ipotizzato un'applicazione non corretta di tale upgrade. Stamane ho aggiornato manualmente il fw dalla 3032 alla 3040 e la connessione wireless ha ripreso a funzionare.

Spero che ciò abbia anche risolto il problema con Amazon...anche se ho qualche dubbio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso dire un'applicazione non corretta, semmai ha piu senso dire che hanno rilasciato aggiornamento per i problemi che hai avuto ma il tv non si è aggiornato automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, Trans Istor said:

Non ha senso dire un'applicazione non corretta, semmai ha piu senso dire che hanno rilasciato aggiornamento per i problemi che hai avuto ma il tv non si è aggiornato automaticamente.

Forse mi sono spiegato male. Panasonic ha rilasciato un nuovo firmware (e non è detto che questo contenga una fix per i "miei" problemi: non ho letto il changelog relativo); la TV era configurata per scaricare ed installare tali aggiornamenti in automatico; il fatto che, all'improvviso, un giorno dopo il rilascio del firmware 3040, la TV abbia perso la connessione wireless mi ha fatto pensare ad una procedura di patching non conclusa correttamente e questo ha portato al problema sul wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma può essere come ho scritto io, non ha eseguito aggiornamento perche la connessione era assente o instabile e quando hai aggiornato manualmente hai risolto i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/10/2020 at 2:43 PM, Giovanni Tenga said:

 

Ciao ho anche io lo stesso problema. Hai risolto?

Mi dicono dalla regia (l'utilizzatore del TV) che dopo l'aggiornamento del fw alla 3040 il problema del "wake on wireless LAN" non si è più verificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...