hosseini90 Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Inserito: 3 gennaio 2020 salve a tutti, so bene che in assenza di dati precisi non è possibile sbilanciarsi troppo. un condizionatore 18000 btu con assorbimento nominale 1,5 Kw (min 0,200 - max 2,2), ben dimensionato, MEDIAMENTE (considerando una T media esterna di 10 C°), che assorbimento medio ha? in quanto tempo potrebbe raggiungere il set point?
Erikle Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 non è possibile rispondere alla tua domanda poichè dipende in larga misura dal carico termico che si trova a dover affrontare questa macchina carico termico reale del locale in cui è installato e questo varia in base alla temperatura esterna e inoltre nei climatizzatori fra energia termica erogata e assorbimento dalla rete c'è di mezzo il COP reale che anche qeusto varia in base a tanti fattori temperatura esetrna in primis Con +10 esterni comunque ti dovrebbe riscaldare molto velocemente e raggiungere rapidamente la temperatura impostata
Parsifal1989 Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Ciao erikle, Ho notato sul forum che te ne intendi di climatizzatori. Mi servirebbe un consiglio. Ho un Open space di 50 mq . Mi servirebbe un climatizzatore fa utilizzare sia in estate che in inverno. Che Potenza mi consigli? Marca? Modello? Leggendo in giro ho capito che la migliori sono le giapponesi: Hitachi, Daikin , Toshiba, Panasonic, Fujitsu, Mitsubishi. Penso di rimanere su una di questa ma non so decidermi su quale e soprattutto sul modello.
Alessio Menditto Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Parsifal come già detto apri una tua discussione e avrai aiuto.
Messaggi consigliati