Vai al contenuto
PLC Forum

segnale hdmi

fabiodax

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho da sottoporvi un problema sul mio tv 32 pollici Philips in camera da letto. Sulle due uscite hdmi ho collegato sulla prima un extender hdmi per poter guardare sky (decoder nel salone) nella seconda un box android tv. Il problema è il seguente, se collego solo l'extender hdmi vedo tranquillamente le immagini non appena collego il box android sull'hdmi dell'extender la visione va e viene con momenti di schermo nero ad intervalli quasi continui mentre sul box nessun problema. staccando il box tutto ritorna come prima. Da prementtere che l'extender è collegato tramite LAN cat5. Secondo me è un problema di messa a terra ovvero l'extender non essendo cat6 (errore mio nel passare il cavo) influenza il box android. Da cosa può dipendere il problema? come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, fabiodax ha scritto:

se collego solo l'extender hdmi vedo tranquillamente

appena collego il box android sull'hdmi dell'extender la visione va e viene con momenti di schermo nero ad intervalli quasi continui mentre sul box nessun problema. staccando il box tutto ritorna come prima

Puoi essere più chiaro ???

Cosa non vedi, Sky o Android ?

Da dove è alimentato il box Android ?

L'extender è passivo o alimentato ?

Se inverti gli ingressi HDMI (non uscite !) cambia qualcosa ?

Quanti metri di cavo CAT5 (non LAN !) hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, per me ti sei espresso benissimo, non ho forse nessuna esperienza di uso extender hdmi, ma forse ho capito quale puo' essere il problema, non so perche parli di messa a terra, non credo centri in nessun modo con un cavo ethernet, il box android serve oer collegare il tv a internet, se fa uso dello stesso cavo ethernet dell'extender quest'ultimo potrebbe non avere banda sufficiente per il passaggio dei dati, in quel caso bisogna vedere se i due aggeggi supportano il collegamento Cat6, volendo fare lo sborone potresti vedere se il dec. sky possiede un'uscita analogica da collegargli un videoserver IP da collegarti con il box android ma non avresti qualità video da hdmi..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti