Lockeid Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2020 Salve. E il secondo che mi capita e non riesco a risolvere calcolando anche la mia scarsa esperienza . A volte fa difetto a volte no. E una TV da 4 soldi , mi piacerebbe risolvere per sfida. Purtroppo sul web ho trovato tutti gli schemi simili ma non il suo. Ho cercato di riassumere il difetto in un film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 17 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2020 Credo di aver trovato il guasto. Mentre verificavo a tatto la temperatura degli integrati sulla scheda madre, sfiorando U63 RT7237CH la TV ha fatto difetto. Con uno schema simile ho appurato che si tratta del DC/DC 3v3 . Ho ripetuto l operazione e il difetto si e ripresentato: ora la TV non parte più. Ho provato a rifare le saldature ma niente da fare. Non ho scritto nel primo passaggio che la scheda madre e una vestel 17MB82S. Ordino l integrato e poi darò notizie. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Il 17 gennaio 2020 alle 18:00 , Lockeid ha scritto: Ordino l integrato e poi darò notizie. Saluti Salve hai risolto poi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 (modificato) Ho sostituito l integrato. Toccandolo con le mani la tensione rimane stabile; il difetto era la 3.3v. Purtroppo l evanescenza della tensione credo abbia rovinato le memorie. Insomma le tensioni ci sono tutte ma il TV non si avvia. Non ho deposto l ascia di guerra. Aggiornero la situazione appena posso; e una riparazione che sto facendo per sfida e non per necessita. Su eBay la scheda madre si trova intorno ai 15/20€ ma per cultura personale vorrei tentare con i pochi mezzi che ho. Saluti Modificato: 30 gennaio 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati