Lockeid Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Inserito: 3 gennaio 2020 Salve. E il secondo che mi capita e non riesco a risolvere calcolando anche la mia scarsa esperienza . A volte fa difetto a volte no. E una TV da 4 soldi , mi piacerebbe risolvere per sfida. Purtroppo sul web ho trovato tutti gli schemi simili ma non il suo. Ho cercato di riassumere il difetto in un film.
Lockeid Inserita: 17 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2020 Credo di aver trovato il guasto. Mentre verificavo a tatto la temperatura degli integrati sulla scheda madre, sfiorando U63 RT7237CH la TV ha fatto difetto. Con uno schema simile ho appurato che si tratta del DC/DC 3v3 . Ho ripetuto l operazione e il difetto si e ripresentato: ora la TV non parte più. Ho provato a rifare le saldature ma niente da fare. Non ho scritto nel primo passaggio che la scheda madre e una vestel 17MB82S. Ordino l integrato e poi darò notizie. Saluti
Arturo663 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Inserita: 25 gennaio 2020 Il 17 gennaio 2020 alle 18:00 , Lockeid ha scritto: Ordino l integrato e poi darò notizie. Saluti Salve hai risolto poi?
Lockeid Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 (modificato) Ho sostituito l integrato. Toccandolo con le mani la tensione rimane stabile; il difetto era la 3.3v. Purtroppo l evanescenza della tensione credo abbia rovinato le memorie. Insomma le tensioni ci sono tutte ma il TV non si avvia. Non ho deposto l ascia di guerra. Aggiornero la situazione appena posso; e una riparazione che sto facendo per sfida e non per necessita. Su eBay la scheda madre si trova intorno ai 15/20€ ma per cultura personale vorrei tentare con i pochi mezzi che ho. Saluti Modificato: 30 gennaio 2020 da Lockeid
Messaggi consigliati