stefo6699 Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Inserito: 3 gennaio 2020 Buona sera la mia macchina da caffè,Lavazza a modo mio lm 500 da qualche giorno una volta accesa,rimane lampeggiante la spia rossa.Pere intenderci quella del serbatoio acqua.Ho controlallato l interrutore del serb acqua ed è funzionante.Cos'altro potrei controllare..??Grazie.
Nik-nak Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Verifica sulla scheda di controllo il condensatore poliestere dal quale si ricava la tensione continua per l' elettronica. Dovrebbe essere C12, 0.82uF 250Vac. Nel dubbio cambialo.
stefo6699 Inserita: 15 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 Il 3/1/2020 alle 18:00 , Nik-nak ha scritto: Verifica sulla scheda di controllo il condensatore poliestere dal quale si ricava la tensione continua per l' elettronica. Dovrebbe essere C12, 0.82uF 250Vac. Nel dubbio cambialo. Fatto sostituito pezzo ma solito problema...quali altri tentativi..?
Nik-nak Inserita: 15 gennaio 2020 Segnala Inserita: 15 gennaio 2020 Una volta verificato che meccanicamente il serbatoio acqua aziona correttamente l'interruttore, verifica il connettore sulla scheda elettronica, e relativa componentistica. Eventualmente, prova a simulare l'interruttore sulla scheda, tramite un ponticello/saldatura.
stefo6699 Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Non ho simulato sulla scheda ma credo che sia inutile in quanto l interruttore provato con tester funziona ,appena chiude l interruttore si sente il click alla elettrovalvola aspirazione pompa.Sto impazzendo,..........
Messaggi consigliati