Vai al contenuto
PLC Forum


Lavazza lm500 anomalia


stefo6699

Messaggi consigliati

Buona sera la mia macchina da caffè,Lavazza a modo mio lm 500 da qualche giorno una volta accesa,rimane lampeggiante la spia rossa.Pere intenderci quella del serbatoio acqua.Ho controlallato l interrutore del serb acqua ed è funzionante.Cos'altro potrei controllare..??Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica sulla scheda di controllo il condensatore poliestere dal quale si ricava la tensione continua per l' elettronica.

Dovrebbe essere C12, 0.82uF 250Vac.

Nel dubbio cambialo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/1/2020 alle 18:00 , Nik-nak ha scritto:

Verifica sulla scheda di controllo il condensatore poliestere dal quale si ricava la tensione continua per l' elettronica.

Dovrebbe essere C12, 0.82uF 250Vac.

Nel dubbio cambialo.

Fatto sostituito pezzo ma solito problema...quali altri tentativi..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta verificato che meccanicamente il serbatoio acqua aziona correttamente l'interruttore, verifica il connettore sulla scheda elettronica, e relativa componentistica.

Eventualmente, prova a simulare l'interruttore sulla scheda, tramite un ponticello/saldatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho simulato sulla scheda ma credo che sia inutile in quanto l interruttore provato con tester funziona ,appena chiude l interruttore si sente il click alla  elettrovalvola aspirazione pompa.Sto impazzendo,..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...