Vai al contenuto
PLC Forum

TV lcd samsung le32b350 No video No Suono

piersantiandrea

Messaggi consigliati

piersantiandrea

Buonasera a tutti mi vorrei cimentare a riparare il seguente tv samsung le32b350.

presenta il seguente difetto: ad un tratto non si vede e sente più nulla e le lampade della retroilluminazione lampeggiano.

Ho smontato la tv per vedere se vi erano danni ad occhio nudo e per fare qualche prova,con i seguenti risultati:

-Staccando la main board e dando alimentazione la retroilliminazione funziona bene (Si accende e rimane accesa).

-Staccando la T-con e con il resto connesso il tv si accende bene e si sente anche logicamente non si vede nulla essendo staccata la T-Con.

presumo che quest'ultima sia il problema,qualcuno mi può aiutare a confermare se è questo il problema o suggerirmi prove da fare per vedere se sia il pannello ecc..

Vorrei ringraziare tutti anticipatamente per la vostra disponibilità  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me la t-con non è l'incriminata,

hai detto che con tutto collegato non senti nemmeno l'audio, se fosse lei l'audio dovresti averlo comunque

Io direi piuttosto sia la main a difettare.

Posta una foto della main se puoi

Modificato: da IOROBOT
Link al commento
Condividi su altri siti

piersantiandrea

Ciao mi sembra strano che sia la main perché quando stacco la t-con e lascio solo la main attaccata funziona tutto (Retroilluminazione-audio) ma non le immagini dato che la t-con è staccata.

Chissà se cè qualche prova da fare per vedere quale sia la scheda difettosa o se il problema è dato dal pannello.

Modificato: da piersantiandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

piersantiandrea

Ecco una foto della scheda

20200108_171115.jpg

Aggiornamento staccando il pannello e il resto collegato funziona secondo me a questo punto dovrebbe essere la t.con o il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Armati allora di pazienza e tester e controlla sia in ingresso che in uscita tutte le tensioni della scheda main,

le tensioni in uscita verso la t-con controllale sia con la stessa collegata e sia quando è scollegata, vedi se sono stabili o se quando è sotto carico cadono o sono sporche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Riccardo Ottaviucci
53 minuti fa, Mirtoforte ha scritto:

Ma cosa è questa t-con

è la scheda tra main e pannello (Timing controller). Da qualche anno è incorporata nel pannello e a volte sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

ILa main è quella dov’è innesta il sensore ad infrarossi e i comandi sul pannello, il pannello è quella di alimentazione, è così?

F39B2306-7F93-4381-9467-38E560448D84.jpeg

A dx scheda alimentazione, a sx la scheda madre, l’altra che va all’interno del telaio non so cosa sia e a cosa serve, aiutatemi per favore

Link al commento
Condividi su altri siti