piersantiandrea Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2020 Buonasera a tutti mi vorrei cimentare a riparare il seguente tv samsung le32b350. presenta il seguente difetto: ad un tratto non si vede e sente più nulla e le lampade della retroilluminazione lampeggiano. Ho smontato la tv per vedere se vi erano danni ad occhio nudo e per fare qualche prova,con i seguenti risultati: -Staccando la main board e dando alimentazione la retroilliminazione funziona bene (Si accende e rimane accesa). -Staccando la T-con e con il resto connesso il tv si accende bene e si sente anche logicamente non si vede nulla essendo staccata la T-Con. presumo che quest'ultima sia il problema,qualcuno mi può aiutare a confermare se è questo il problema o suggerirmi prove da fare per vedere se sia il pannello ecc.. Vorrei ringraziare tutti anticipatamente per la vostra disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piersantiandrea Inserita: 4 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2020 Ecco una foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2020 (modificato) Ciao, secondo me la t-con non è l'incriminata, hai detto che con tutto collegato non senti nemmeno l'audio, se fosse lei l'audio dovresti averlo comunque Io direi piuttosto sia la main a difettare. Posta una foto della main se puoi Modificato: 4 gennaio 2020 da IOROBOT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piersantiandrea Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 (modificato) Ciao mi sembra strano che sia la main perché quando stacco la t-con e lascio solo la main attaccata funziona tutto (Retroilluminazione-audio) ma non le immagini dato che la t-con è staccata. Chissà se cè qualche prova da fare per vedere quale sia la scheda difettosa o se il problema è dato dal pannello. Modificato: 5 gennaio 2020 da piersantiandrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piersantiandrea Inserita: 9 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Ecco una foto della scheda Aggiornamento staccando il pannello e il resto collegato funziona secondo me a questo punto dovrebbe essere la t.con o il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Armati allora di pazienza e tester e controlla sia in ingresso che in uscita tutte le tensioni della scheda main, le tensioni in uscita verso la t-con controllale sia con la stessa collegata e sia quando è scollegata, vedi se sono stabili o se quando è sotto carico cadono o sono sporche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirtoforte Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 Ma cosa è questa t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 53 minuti fa, Mirtoforte ha scritto: Ma cosa è questa t-con è la scheda tra main e pannello (Timing controller). Da qualche anno è incorporata nel pannello e a volte sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirtoforte Inserita: 11 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2021 La main è quella dov’è innesta il sensore ad infrarossi e i comandi sul pannello, il pannello è quella di alimentazione, è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirtoforte Inserita: 11 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2021 ILa main è quella dov’è innesta il sensore ad infrarossi e i comandi sul pannello, il pannello è quella di alimentazione, è così? A dx scheda alimentazione, a sx la scheda madre, l’altra che va all’interno del telaio non so cosa sia e a cosa serve, aiutatemi per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati