Bullmastif Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Inserito: 3 gennaio 2020 Buongiorno Sto cercando online da die ore un rele che sembra non esistere nella mia abitazione ho un punto luce con accensione a interruttore classico,vorrei far si che accendendo quella lampadina si accenda contemporaneamente anche in altra luce che però non riesco a collegare All interruttore. avevo pensato a un rele sulla seconda lampada è un trasmettitore sul punto. Luce ma in rete non trovo nulla a riguardo avete qualche info?? grazieeee
rfabri Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Non ho capito bene ma proviamo, se la distanza non è troppa puoi mettere un telecomando per cancelli comandato da un relè in parallelo alla prima luce, e la ricevente dell'altra parte che ti accende la seconda luce, poi sarà da perfezionare.
Bullmastif Inserita: 3 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Grazie della risposta in poche parole quando accendo la luce della stanza vorrei si accendesse anche una striscia led intorno ad un mobile,purtroppo non riesco a collegare la striscia led all interruttore ,per questo avevo pensato ad un rele wirless
moreno_b Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 Accendere una luce a distanza non è assolutamente un problema. Lo scoglio più grosso da superare è trasformare in un impulso il comando dell'interruttore. Se l'impianto fosse stato a relè già sarebbe più semplice, invece con l'interruttore di mezzo diventa laborioso oltre che dispendioso. Sinceramente io lo farei con un LORATAP. In pratica è costituito da un telecomando a batteria ed una ricevente diretta a 220v con la quale piloti il carico desiderato. La trasmittente la piazzi dove ti pare, ad esempio in prossimità dell'interruttore stanza e quando accendi la luce dai un colpo anche su ON del telecomando. Altrimenti guardati i moduli TYXIA di Deltadore, c'è un modulo emettitore alimentabile a 220v su comando esistente (TYXIA 2700) al quale abbini un ricevitore ON/OFF (ad esmpio TYXIA 5610). Poi abbiamo ancora i SONOFF e gli SHELLY.
Bullmastif Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Il 3/1/2020 alle 21:34 , rfabri ha scritto: Non ho capito bene ma proviamo, se la distanza non è troppa puoi mettere un telecomando per cancelli comandato da un relè in parallelo alla prima luce, e la ricevente dell'altra parte che ti accende la seconda luce, poi sarà da perfezionare. avevo pensato la stessa cosa,ma come comando il telecomando con la 220v?
Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 1 ora fa, Bullmastif ha scritto: un telecomando per cancelli comandato da un relè in parallelo alla prima luce, E il contatto del relè, con bobina in parallelo alla lampadina, che comada il telecomando; in pratica il contatto va in parallelo al contatto del pulsante del telecomando. E' una soluzione un po' accroccata ma può funzionare egregiamente
Messaggi consigliati