Bullmastif Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2020 Buongiorno Sto cercando online da die ore un rele che sembra non esistere nella mia abitazione ho un punto luce con accensione a interruttore classico,vorrei far si che accendendo quella lampadina si accenda contemporaneamente anche in altra luce che però non riesco a collegare All interruttore. avevo pensato a un rele sulla seconda lampada è un trasmettitore sul punto. Luce ma in rete non trovo nulla a riguardo avete qualche info?? grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2020 Non ho capito bene ma proviamo, se la distanza non è troppa puoi mettere un telecomando per cancelli comandato da un relè in parallelo alla prima luce, e la ricevente dell'altra parte che ti accende la seconda luce, poi sarà da perfezionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bullmastif Inserita: 3 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2020 Grazie della risposta in poche parole quando accendo la luce della stanza vorrei si accendesse anche una striscia led intorno ad un mobile,purtroppo non riesco a collegare la striscia led all interruttore ,per questo avevo pensato ad un rele wirless Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2020 Accendere una luce a distanza non è assolutamente un problema. Lo scoglio più grosso da superare è trasformare in un impulso il comando dell'interruttore. Se l'impianto fosse stato a relè già sarebbe più semplice, invece con l'interruttore di mezzo diventa laborioso oltre che dispendioso. Sinceramente io lo farei con un LORATAP. In pratica è costituito da un telecomando a batteria ed una ricevente diretta a 220v con la quale piloti il carico desiderato. La trasmittente la piazzi dove ti pare, ad esempio in prossimità dell'interruttore stanza e quando accendi la luce dai un colpo anche su ON del telecomando. Altrimenti guardati i moduli TYXIA di Deltadore, c'è un modulo emettitore alimentabile a 220v su comando esistente (TYXIA 2700) al quale abbini un ricevitore ON/OFF (ad esmpio TYXIA 5610). Poi abbiamo ancora i SONOFF e gli SHELLY. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bullmastif Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Il 3/1/2020 alle 21:34 , rfabri ha scritto: Non ho capito bene ma proviamo, se la distanza non è troppa puoi mettere un telecomando per cancelli comandato da un relè in parallelo alla prima luce, e la ricevente dell'altra parte che ti accende la seconda luce, poi sarà da perfezionare. avevo pensato la stessa cosa,ma come comando il telecomando con la 220v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 1 ora fa, Bullmastif ha scritto: un telecomando per cancelli comandato da un relè in parallelo alla prima luce, E il contatto del relè, con bobina in parallelo alla lampadina, che comada il telecomando; in pratica il contatto va in parallelo al contatto del pulsante del telecomando. E' una soluzione un po' accroccata ma può funzionare egregiamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati