arvezze Inserito: 3 gennaio 2020 Segnala Inserito: 3 gennaio 2020 (modificato) Ciao, ho cambiato il mio vecchio citofono Urmet 1131 con il modello Urmet 1140/42 e il relativo ronzatore 9854/55. Ho seguito lo schema presente all’interno della scatola del ronzatore ma il suono è bassissimo, qualcuno mi può dire qual’è il collegamento corretto? In allegato i collegamenti che avevo con il modello Urmet 1131. Modificato: 3 gennaio 2020 da arvezze
ROBY 73 Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Inserita: 3 gennaio 2020 Ciao arvezze, ti conviene postare le foto dei collegamenti con i citofoni vecchio e nuovo aperti che si capisce meglio di 1000 parole.
arvezze Inserita: 4 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 Grazie della risposta Roby73, la foto che ho già inserito si tratta del citofono vecchio prima di scollegarlo. Purtroppo adesso sono fuori x lavoro appena lunedì ritorno faccio la foto di quello nuovo con i collegamenti che ho fatto. ciao
ROBY 73 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 8 ore fa, arvezze ha scritto: appena lunedì ritorno faccio la foto di quello nuovo con i collegamenti che ho fatto. Ok quando vuoi
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Perché hai aggiunto il ronzatore? Non serve, collega come il vecchio a numero corrisponde numero CA con CA.
arvezze Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Buongiorno Roby73 e Roberto Garoscio Ho aggiunto il ronzatore per avere uno squillo più forse ma probabilmente non ho collegato bene i fili. In allegato La foto con i collegamenti attuali è più indietro nella chat i collegamenti con il vecchio apparecchio.
arvezze Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Scusate ho scritto male , volevo dire che avrei voluto uno squillo più forte. X quanto riguarda i due fili Verde e Giallo li ho collegati a un pulsante anche se non funziona. Erano già collegati a un pulsante con quello vecchio e non funzionava, cosa potranno essere ?
arvezze Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Il collegamento che ho seguito è questo in allegato.
Roberto Garoscio Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 La chiamata elettronica di Urmet è famosa per la potenza nessun buzzer la eguaglia.
arvezze Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Ciao Roberto e Roby 73, quindi il collegamento che ho fatto secondo voi è corretto?? Il suono che fa è troppo basso. Il dubbio che ho è che forse ci vuole sui morsetti + / - un’alimentazione diretta a 12V.
Roberto Garoscio Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Devi togliere il buzzer e collegare solo la cornetta se il suono è basso probabilmente il guasto è altrove, sei in condominio? Non serve nessuna tensione aggiuntiva.
arvezze Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Si, sono in un condominio e scusa il buzzer sarebbe l’apparecchio rotondo nero??
arvezze Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Mi puoi fare un esempio pratico indicandomi cosa devo scollegare e cosa devo lasciare collegato? Immagino che il buzzer non devo toglierlo fisicamente ma solo scollegarlo vero?
arvezze Inserita: 9 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2020 Ok, mi potresti dire come devo fare a scollegarlo?
Roberto Garoscio Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Inserita: 9 gennaio 2020 Sviti le viti e estrai i fili. Scherzi a parte metti una foto in cui si vedano bene i fili come sono collegati sui vari morsetti e poi ti spiego.
arvezze Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 La foto che ho messo lunedì alle 16.35 è come ho collegato io ma si sente piano. Riesci a vedere o devo rifare la foto?
Roberto Garoscio Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 2 ore fa, arvezze ha scritto: Riesci a vedere o devo rifare la foto? Se si vedeva bene ti chiedevo di rifarla? Tu leggi i numeri sui morsetti nella foto messa lunedì alle 16:36? Io no.
arvezze Inserita: 11 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 Ecco la foto più chiara. Adesso perché si sentisse di più l’ho collegato come dicevi tu (esattamente come quello vecchio), senza collegare il buzzer 9854/55
arvezze Inserita: 11 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 X collegare il buzzer 9854 e disattivare il ronzatore interno come devo fare?
Roberto Garoscio Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 2 ore fa, arvezze ha scritto: X collegare il buzzer 9854 e disattivare il ronzatore interno come devo fare? Non lo puoi fare, il buzzer serve solo a sostituire il vecchio ronzatore, nel sistema a chiamata elettronica non lo puoi usare. Se il tono di chiamata è basso, assicurati che gli altri utenti non abbiano lo stesso volume di suonata se il loro è più forte (dubito) il problema potrebbe essere nel filo di chiamata. Se invece tutti hanno lo stesso timbro di suonata è un problema impiantistico comune.
arvezze Inserita: 13 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 Ok, peccato allora lo lascio collegato così e il buzzer non collegato Grazie Ciao
Messaggi consigliati