pitagoras Inserito: 4 gennaio 2020 Segnala Inserito: 4 gennaio 2020 Ciao a tutti e buon anno😊  Da qualche giorno, da quando cioè la temperatura esterna è sensibilmente diminuita, la mattina la caldaia ha uno strano comportamento. Quando apro il rubinetto, la caldaia parte, si accende la fiamma (perché sento proprio la combustione), ma dopo meno di 1 secondo si spegne, come se chiudessi il rubinetto, senza alcun errore. Lasciando scorrere l'acqua, questo ciclo dura parecchie volte, anche 20, e poi finalmente parte. Da qual momento, per tutto i giorno funziona perfettamente, compreso il riscaldamento. La mattina successiva ricomincia il problema. Ieri, con la temperatura più alta, non ho avuto problemi.  Avrei pensato al pressostato fumi che magari necessita di una regolazione, potrebbe essere? Â
vincenzo barberio Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 (modificato) Salve, io penserei all'avaria di qualche condensatore elettrolitico nella scheda. Modificato: 4 gennaio 2020 da vincenzo barberio
pitagoras Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 tutti gli elettrolitici li ho sostituiti ad ottobre per un altro problema
Messaggi consigliati