Simone Cozzi Inserito: 4 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2020 Buonasera, ho acquistato questo router per gestire un allarme casalingo. Tutto funziona correttamente fino a quando a volte perdendo la connessione della SIM il sistema di allarme non si riconnette più. Ho ovviato al problema mettendo il riavvio automatico del router ogni giorno. Ora volevo aprire il percorso per connettermi in remoto al router in modo da riavviarlo manualmente quando ne ho bisogno, ho messo "enable" al remote management, ma quando uso il link https non si connette. Devo fare qualche altra modifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_237282 Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2020 Hai verificato se il tuo IP è pubblico o nattato? Molti gestori internet, per risparmiare indirizzi IP, creano una loro rete interna alla quale connettono i loro clienti che quindi non escono direttamente su Internet, ma passano tramite una rete appartenente al gestore. In questo modo, se navighi normalmente non avrai problemi perché le connessioni raggiungono comunque i server di destinazione (es. google o altri siti). Il problema è l'inverso (se cerchi di usare un'altra connessione per accedere alla tua rete da fuori). Consiglio: forse non conviene risolvere il problema della mancata riconnessione della centrale d'allarme? Mi sembra strano che la centralina non sia in grado di riconnettersi automaticamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati