Cesco76Roma Inserito: 4 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2020 Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio Ho una fossa biologica con all'interno una pompa tipo Vortex con galleggiante quando scatta va a finire in un depuratore per acque sporche, Il problema è che arriva in quantità tale per cui il depuratore non riesce a fare il suo lavoro Dovrei riuscire a diminuire la portata (almeno dimezzarla)avevo pensato di mettere un rubinetto in uscita in modo da chiudere ma ho paura di forzare la pompa e quindi di rovinarla. Potrei Secondo voi utilizzare un regolatore di tensione in modo da registrare correttamente il flusso? Cercando su Google ho trovato odr 800. La pompa in questione è da 1cv 750w oppure ci sono altri sistemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEMART Firenze Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2020 Il depuratore può ricevere una portata costante? Le fosse che scaricano le pompe quanto sono grandi e quanto sta mediamente accesa la pompa ogni volta che parte? In base alle risposte, potresti ridurre la portata o occludendo l'uscita o con un inverter .... ma cambia molto dalla costruzione dell'impianto. Considera che l'inverter su una pompa cosi piccola normalmente non si installa se non per utilizzi particolari, e sempre per precisare, o ne installi uno apposito o rischi di fare danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati