Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Pagina - Wincc Flexible 2008

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, vorrei iniziare ad usare il modulo pagina di Wincc Flexible 2008, voi sapete dove potrei trovare una guida o un progetto di esempio x (=per) capirci qualcosa in più? ho provato a fare qualcosa, ma poi mi perdo x (=per) strada....

grazie 1000 :)

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

modulo pagina? cosa intendi? creare un menù? non ho sottomano wincc e la memoria è poca :rolleyes:

Inserita:

è quella funzione in wincc flexible, che ti fa creare moduli personalizzati, che poi ti ritrovi nella biblioteca e li puoi richiamare all'interno del preogetto

Inserita:

Salve,

hai consultato l'aiuto in linea di Wincc Flexible 2008 Sp2??

Ci sono due soluzioni.

La prima soluzione ti guida passo passo, per la creazione di un modulo pagina partendo da zero.

Per fa questo, dal menu di aiuto (?) clicca su cerca, ed inserisci Creazione modulo pagina.

Saranno visualizzati una serie di risultati, quellli che vale la pena di visionare in ordine sono:

1)Nozioni fondamentali su moduli pagina

2)Moduli pagina

3)Creazione e configurazione di un modulo pagina

La seconda soluzione, spiega invece in modo chiaro e sintetico, come creare un modulo pagina partendo da oggetti già esistenti in una pagina.

Dal menu di aiuto (?), clicca su cerca ed inserisci modulo pagina.

A questo punto sull'elenco dei risultati, clicca su percorso, e nel campo titolo dovrebbe apparirti nella sesta riga il testo Creazione di un modulo pagina.

Scegli e dai uno sguardo, mi sembra che la cosa a mio avviso sia trattata bene, ne ho realizzati una decina senza problemi.