Franco_1 Inserito: 4 gennaio 2020 Segnala Inserito: 4 gennaio 2020 (modificato) Salve e, Buon Anno a Tutti, purtroppo nelle feste natalizie ho avuto la tv fuori uso, come da foto, ha tutte strisce verticali colorate che, impediscono di vedere qualsiasi immagine. Leggendo i vari post, ho fatto tutte le prove consigliate, ho svolto diverse prove. Il test immagine e menù > PERFETTO; Segnale analogico su ingresso antenna > PERFETTO; Segnale tv digitale su ingresso antenna > TUTTE STRISCE VERTICALI COLORATE. Conclusione, ho pensato che non si tratti della scheda t-con ma, dal gruppo ricevitore antenna... SBAGLIO ? QUAL'E' IL PROBLEMA ? E' RECUPERABILE AVENDO QUASI DUE ANNI E MEZZO DI VITA ? Resto in attesa di un cortese riscontro. Modificato: 4 gennaio 2020 da Franco_1
IOROBOT Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ciao e auguri, considerando quanto hai detto escluderei la t-con, hai effettuato anche altri test sui vari ingressi del tv?
Franco_1 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Buona sera, stesso difetto vedendo un film tramite la porta USB della tv, per scrupolo, ho sostituito i due condensatori elettrolitici dell'alimentazione che va ad alimentare la scheda principale...potrebbe essere questa che fa capricci ? Quale altra prova si potrebbe intraprendere ? Ci vorrebbe un'altra uguale per provarla, sostituirla ma, dove la trovi ? ! ?
Franco_1 Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 (modificato) . Modificato: 8 gennaio 2020 da Franco_1
IOROBOT Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Inserita: 9 gennaio 2020 Il 7/1/2020 alle 23:28 , Franco_1 ha scritto: Buona sera, stesso difetto vedendo un film tramite la porta USB della tv, per scrupolo, ho sostituito i due condensatori elettrolitici dell'alimentazione che va ad alimentare la scheda principale...potrebbe essere questa che fa capricci ? Quale altra prova si potrebbe intraprendere ? Ci vorrebbe un'altra uguale per provarla, sostituirla ma, dove la trovi ? ! ? Posta se riesci foto della main e della scheda alimentazione con i componenti che hai cambiato, anche se secondo me quest'ultima non c'entra nulla col difetto che riscontri. Ti chiedevo precedentemente se hai testato gli altri ingressi, intendevo porte Hdmi e Scart se c'è, vedi così se il difetto perdura. Se il difetto scompare con altre sorgenti è probabile il difetto sia da imputare al ricevitore antenna. Fai queste prove poi ci dici qualcosa. Ps: Ti ricordo che è vietato dal regolamento scrivere in maiuscolo come nel post più sopra
3kek1 Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Il 9/1/2020 alle 10:02 , IOROBOT ha scritto: Ps: Ti ricordo che è vietato dal regolamento scrivere in maiuscolo come nel post più sopra Eh dai poverino, e' una innoqua riga.. Come hai inserito un segnale analogico in antenna? Modulatore RF? Sembra che ci sia un problema con la decodifica MPEG, se e' cosi' dovrebbe vedere bene in HDMI / SCART. Il sintonizzatore e' scagionato. Mi sembra un guasto estremamente raro, escluderei banali resistenze o regolatori di tensione, non mi viene in mente niente altro, ma ho due schede per quella serie, sono sicuramente uguali come hardware, ma vanno eventualemente programmate per quel settaggio, se vuoi ti mando una proposta in privato...
IOROBOT Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 15 ore fa, Trans Istor ha scritto: Come hai inserito un segnale analogico in antenna? Modulatore RF? Sembra che ci sia un problema con la decodifica MPEG, se e' cosi' dovrebbe vedere bene in HDMI / SCART. Chissà se ci dice se ha provato i vari ingressi HDMI/Scart o si è rassegnato?😉
Franco_1 Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Salve a Tutti, sono riuscito a reperire la scheda principale e per fortuna ho risolto il problema, evitando di acquistare un altro tv. Alla prossima e grazie.
3kek1 Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Oddio, non ricordo ma può essere che il segnale tv analogico e quello digitale viaggino su percorsi diversi e magari è un problema di saldature dentro o fuori dal sinto.
Videotecnico Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Inserita: 18 gennaio 2020 Il problema era sul micro BGA da riballare mi era capitato su un Tv uguale a questo della discussione con lo stesso identico difetto ho risolto in questo modo.
Messaggi consigliati