Piero Darlato Inserito: 4 gennaio 2020 Segnala Inserito: 4 gennaio 2020 Ho una caldaia Vaillant, ultimamente con il riscaldamento ho problemi di pressione. Quando porto la temperatura a 70 gradi mi iniziano ad uscire goccioline d'acqua dalla valvola di emergenza pressione. Quindi a poco alla volta mi si svuota l'impianto e i termosifoni si spengono.
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio 2020 Segnala Inserita: 4 gennaio 2020 Controlla la pressione di precarica del vaso di espansione . Penso che al posto dell'aria ci sia solo acqua .
Piero Darlato Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ciao Stefano, grazie della risposta. Mi stai dicendo che il vaso di espansione si è rotto ? e quindi anzichè esserci aria c'è acqua ?
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Controlla e lo saprai con certezza . Io penso di si . Al limite lo potrai ricaricare o sul posto o dal gommista e vedrai se tiene . 0 ,8 bar ,se non erro. Se lo ricarichi sul posto la valvola di pressione deve essere aperta . Altrimenti lo sostituisci .
adrobe Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Quote valvola di emergenza pressione intendi la valvola di sicurezza del circuito, cioè quella che si apre in automatico per p di acqua superiori ad 1 bar? Quote la valvola di pressione deve essere aperta se intendi la valvola di sicurezza di cui sopra, quella appunto si apre in automatico. Viceversa, che io sappia non è presente una valvola di scarico sovrappressione gas
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se lo ricarichi sul posto*la valvola di pressione deve essere aperta . * il vaso
adrobe Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) A parte il fatto che io credo che nessuno abbia mai fatto la follia di smontare il vaso di espansione per portarlo a gonfiare dal gommista (quando per farlo basta una semplicissima pompa a mano o a pedale), non mi sembra che sia stata data risposta alla mia richiesta di chiarimento sulla "valvola di pressione" Modificato: 7 gennaio 2020 da adrobe
Messaggi consigliati