Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura della vasca per cambio cuscinetti... lavatrice Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei una domanda per i più' esperti in merito alla guarnizione che si trova in mezzo alle due parti della vasca...

Devo sostituire i cuscinetti della mia lavatrice e non ho la guarnizione di ricambio, quella nera...

La lascio cosi com'e', la tolgo e la pulisco, la ruoto di 90 gradi in modo da eliminare lo spigolo?

Devo andare a colpo sicuro... posso eventualmente ungerla con un po' di grasso?

Grazie mille per le eventuali repliche... notte...

Inserita:

Quando misi mano ad una Bosch con ancora la vasca apribile la pulii e la lasciai com'era nella stessa posizione, tanto era ancora abbastanza morbida da riassestarsi.

Inserita:

Sulla mia Aeg, ho cambiato due volte i cuscinetti, ed ho sempre lasciato quella originale, nella stessa posizione.

Inserita:

Ok grazie a tutti, allora lascio quella originale eventualmente la tolgo la pulisco e la rimetto esattamente dov’era 

Houseworks expert
Inserita:

Io però ho visto che nel caso di apertura, la sostituzione è sempre consigliabile. Certo puoi rischiare se poi intervenire non è per te troppo problematico.

Inserita:

Dipende, secondo me.

Se di sezione è un tubo si autoassesta, se è di gomma piena e abbastanza rigida, potrebbe rimanere schiacciata. In casi come questi, io metterei nel dubbio un filo di silicone.

Paolo Montesarchio
Inserita:
Il 5/1/2020 alle 20:59 , Ciccio 27 ha scritto:

Dipende, secondo me.

Se di sezione è un tubo si autoassesta, se è di gomma piena e abbastanza rigida, potrebbe rimanere schiacciata. In casi come questi, io metterei nel dubbio un filo di silicone.

Bravo 

Inserita:

Grazie dei consigli, per non saper ne leggere ne scrivere ho ordinato una guarnizione nuova... poi per estrarre i cuscinetti utilizzerò un' estrattore da interno con battente...