bonisoft Inserito: 4 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2020 (modificato) Buonasera, ho il tv in oggetto che mi fa un difetto che non avevo mai visto, quando lo accendo (senza antenna) invece di apparire il solito "effetto neve" mi compare uno schermo grigio scuro e se collego qualcosa nella scart o sull'entrata video frontale (E1/E2) lo schermo diventa bianchiccio e non appare nulla. Tempo fa avevo posto la stessa domanda su un altro forum e mi avevano detto che il difetto poteva essere nel modulo RF, ma giá gli ho cambiato tutti gli elettrolitici e gli integrati contenuti e non é cambiato nulla. Cosa potrebbe essere? Grazie per un eventuale aiuto! Modificato: 4 gennaio 2020 da bonisoft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 Ciao. Controlla le impedenze vicino al processore TMP, ( 5914 e simili ) che non siano interrotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonisoft Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 18 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Controlla le impedenze vicino al processore TMP, ( 5914 e simili ) che non siano interrotte. Ciao, grazie per la risposta, ti riferisci al TDA3561? Ce ne sono solo 2 e sono a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 Ciao, ti consiglio di controllare il 22v sul piedino12 del modulo fi-video, il 12vsul piedino 8 e se possiedi un oscilloscopio anche il segnale presente sul pin16 sempre di quel modulo. Anche le alimentazioni sul tda3561a sono da verificare. Il microprocessore lo darei per buono in quanto vedo che pilota regolarmente il display. Se il telaio ha la scheda televideo, prova ad estrarla, a volte puo' in caso di guasto ,bloccare il segnale video. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonisoft Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 10 minuti fa, Giophi ha scritto: Ciao, ti consiglio di controllare il 22v sul piedino12 del modulo fi-video, il 12vsul piedino 8 e se possiedi un oscilloscopio anche il segnale presente sul pin16 sempre di quel modulo. Anche le alimentazioni sul tda3561a sono da verificare. Il microprocessore lo darei per buono in quanto vedo che pilota regolarmente il display. Se il telaio ha la scheda televideo, prova ad estrarla, a volte puo' in caso di guasto ,bloccare il segnale video. Buon lavoro. Ciao, grazie per la risposta, ma sono riuscito a scoprire il colpevole, era un BC548 a fianco del modulo RF, sostituito ed é riapparso l'effetto neve, anche la scart funzionante. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati