davide83 Inserito: 22 giugno 2010 Segnala Inserito: 22 giugno 2010 Ciao a tutti,devo inserire un'immagine in jpeg o bmp in una pagina di un tp177, ma al momento dell'iserimento l'immagine compare con pochissima risoluzione. Dove sto sbagliando? Ho provato a ingradire, ridurre cambiare formato ma nulla! Dal paint o altro l'immagine è bella nitida e gigantesca, quando la inserisco diventa una schifezza! Altre immagini invece create in precedenza sono perfette, non ricordo più però come!Grazie ciao
batta Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 La risoluzione dell'immagine originale?
davide83 Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2010 96x96 dpi come quella/e che si vede perfettamente
batta Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 La vedi male sul pannello operatore o già in WinccFlex?Se alleghi l'immagine, o se me la mandi all'indirizzo e-mail che vedi nella firma, posso provare a vedere cosa succede.Non dimenticare di indicare le caratteristiche del pannello operatore che stai utilizzando.
davide83 Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2010 La vedo male già in wcc,il pannello operatore è un tp177b pn/dp.Ti ho inviato un mail
batta Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 Le immagini hanno dimensione 695x848 e 707x799 pixel.E' normale che, quando vengo ridotte per la visualizzazione sul pannello, quello che ne esce sia una schifezza.Per modificare la dimensione delle immagini senza perdere qualità si deve lavorare con grafica vettoriale, quindi, no jpeg e no bitmap.Un risultato sicuramente migliore lo puoi ottenere effettuando la riduzione (e possibilmente mantenendo inalterate le proporzioni) utilizzando qualche programma di grafica.Inoltre il pannello operatore visualizza 256 colori. Meglio quindi che prima di dare in pasto l'immagine al pannello, effettui una riduzione dei colori sempre con software di grafica.Dovresti ottenere un risultato discreto riducendo ogni immagine a circa 80-100 colori.Io non supererei i 100 colori perché, se le immagini vengono caricate nella stessa pagina, i colori effettivamente usati (salvo qualcuno uguale per puro caso) sono la somma dei colori delle due immagini.
davide83 Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2010 Che programma devo usare? Io ho solo photoshop cs4.Poi non capisco perchè un' immagine si vede bene e l'altra no, sono state create allo steso modo!
batta Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Inserita: 23 giugno 2010 Che programma devo usare? Io ho solo photoshop cs4.Va benissimo.Oppure potresti provare The Gimp, che è completamente gratis.Fai un po' di tentativi e vedrai che trovi il giusto compromesso.
Messaggi consigliati