Vai al contenuto
PLC Forum


I polifosfati non sembrano consumarsi


reptile1

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Credo di avere un problema col dosatore collegato con un scaldabagno acs istantaneo a gas, perché sono circa due anni che non cambio i polifosfati, come potete vedere nella foto. Io credo che per qualche motivo l'acqua non stia passando dentro il dosatore. Che ne pensate?

 

Grazie mille

DSC_0046.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai usato la polvere o le cariche già pronte ?

La polvere deve essere aggiunta alla giusta quantità di acqua, lasciata solidificare e raffreddare, prima del rimontaggio.

Poi non si vede il rubinetto a bordo del bicchiere se è aperto o chiuso.

Potrebbe essere rimasto chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2020 alle 12:41 , patatino59 ha scritto:

Hai usato la polvere o le cariche già pronte ?

La polvere deve essere aggiunta alla giusta quantità di acqua, lasciata solidificare e raffreddare, prima del rimontaggio.

Poi non si vede il rubinetto a bordo del bicchiere se è aperto o chiuso.

Potrebbe essere rimasto chiuso.

 

Ho usato la polvere. Ha montato tutto l'idraulico, non so bene come ha fatto la procedura. 

Ma se il rubinetto fosse chiuso non passerebbe proprio l'acqua, o sbaglio?

Appena torno a casa faccio tutte le prove. Grazie!

 

Il 5/1/2020 alle 13:14 , Alessio Menditto ha scritto:

Potrebbe essere intasato il sistema Venturi.

 

Controllo appena posso. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederete ma ho trovato il bicchierino del filtro ancora attappato. Me lo hanno installato così. Fantastico.

Per sicurezza ho cambiato comunque i polifosfati e ho rimesso tutto come era prima. Apro l'acqua calda ma mi rendo conto che il filtro non si riempe d'acqua. Devo aspettarmi qualche altra sorpresa?

 

filtro.thumb.jpeg.0d7b02bd23135004c8767876ee034b9a.jpeg

Modificato: da reptile1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao, mi sono trovato nella stessa situazione, ma durante la pulizia della caldaia abbiamo appurato che la testa del dosatore di polifosfati era intasata. Abbiamo rimosso le scaglie bianche prima con cacciavite e poi con il compressore ma è rimasta intasata. Dopo solo 2 anni di vita della caldaia. Chiedo a tutti se esista un modo per ripulire la testa dai polifosfati che evidentemente si sono solidificati all'interno della testa, per evitare di comprare un dosatore di polifosfati ogni anno. Curiosità per Alessio: quando hai parlato di sistema Venturi intendevi la testa del dosatore? grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si è quel piccolissimo buco che “aspira” la miscela polifosfati acqua mentre scorre, se comunque vuoi approfondire apri tranquillamente una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...