cdu1 Inserito: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2020 Buongiorno, sono in possesso di una lavatrice avl68 ariston, purtroppo non si accende piu. Ho smontato la scheda elettronica, e ho notato che alcuni componenti sono danneggiati. L1,R21 e l'integrato tny264pn, in particolare non riesco a ricavare il valore dell'induttanza. Qualcuno che conosce la scheda in questione( codice 21500913700.00) potrebbe aiutarmi nell'identificazione?? Posto anche foto della magagna... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdu1 Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 56 minutes ago, archimede57 said: 100µh Grazie mille, essendo rovinata non riuscivo a leggere I colori.. Mi confermi che la resistenza R21 e da 1 ohm 3w e funge da fusibile sul circuito?? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdu1 Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 Grazie, hai regione, mi ero perso un nero, to chiedo un'ultima cosa, se metto una resistenza a filo da 10 ohm 3w ma 5% di tolleranza, potrebbe essere in problema? Ti chiedo questo perche' penso di riuscire a recuperale ma al 5%... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdu1 Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 Buongiorno, ho cambiato resistenza induttanza e tny268pn, rimontato il tutto e la lavatrice ha ripreso a funzionare, ho fatto un lavaggio breve con scarico di 15 minuti. Purtroppo pero' a meta scarico la lavatrice si e nuovamente spenta completamente e no da piu segni di vita. Qualcuno ha dei suggerimenti o consigli sul da farsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 2 ore fa, cdu1 ha scritto: Buongiorno, ho cambiato resistenza induttanza e tny268pn Il tuo cip sulla scheda è tny264 . Hai ricontrollato resistenza e induttanza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdu1 Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 1 hour ago, Stefano Dalmo said: Il tuo cip sulla scheda è tny264 . Hai ricontrollato resistenza e induttanza ? Scusate, errore mio, ho montato il 264. Se pero' fosse la pompa di scarico la lavatrice dovrebbe per lo meno accendersi, invece la lavatrice non da nuovamente segni di vita, o sbaglio?? Gli elettrolitici sembrano visivamente non danneggiati, pero' potrei cambiarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdu1 Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 1 hour ago, Stefano Dalmo said: Il tuo cip sulla scheda è tny264 . Hai ricontrollato resistenza e induttanza ? Scusate, errore mio, ho montato il 264. Se pero' fosse la pompa di scarico la lavatrice dovrebbe per lo meno accendersi, invece la lavatrice non da nuovamente segni di vita, o sbaglio?? Gli elettrolitici sembrano visivamente non danneggiati, pero' potrei cambiarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdu1 Inserita: 18 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 1 hour ago, archimede57 said: Come scritto da Stefano controlla la resistenza e l'induttore, poi devi controllae se ci sono i 12 v e i 5 v il TNY che hai inserito è migliore di quello montato in precedenza perchè può supportare una potenza maggiore. Non ci sono ulteriori suggerimenti, al massimo cambia gli elettrolitici sulla scheda, ma poi ritengo se non hai conoscenze di elettronica che troverai difficoltà.... Se il guasto si è prodotto durante lo scarico controlla che la pompa sia efficiente alimentandola direttamente.... ciao Il problema e' che non ho uno schema elettrico della scheda in questione, quindi mi risulta un po difficile capire dove operare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati