Elia Scappini Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 No no intendo le fascette per stringere il tubo ai raccordi, l'acqua si arriva alle palette ma si muove solo la prima in basso, a volte esce un filo d'acqua da Quella al centro, la pompa è nuova e per raccordare i tubo non ho usato le loro fascette perche mi facevano impazzire e ho messo quelle da idraulico e subito era troppo stretta e si strozzava il tubo nella curva, stretta in maniera che stringendola di più si strozzi mi sembra di avere il getto più forte
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Io ho perfettamente capito quello che dici sulle fascette , Quello che per me non ha senso è che stringendo quelle fascette riesci a modificare il getto ! Cioè riesci a restringere il tubo di plastica talmente tanto da restringere la sezione ! Ma non ci posso credere . Ma sai quante volte le ho usate ! Senza nessun problema .
Elia Scappini Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 io ho ipotizzato che stringendole troppo la pompa aspira ma essendoci l'acqua dall'altra parte fa come un effetto sottovuoto, allargandole secondo me riesce ad entrare aria e far scorrere l'acqua, di idraulica non me ne intendo molto ma dovrebbe avere un nome questa cosa
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ma stai scherzando , entri aria ! Posta qualche foto , fai vedere qualcosa , altrimenti non so più cosa dirti . Togli il filtro e controlla che non ci sia niente tra pozzetto e curva . Fai girare il motore senza la parte filtrante .
Elia Scappini Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 stai dicendo che deve entrare aria? sono daccordo stavo esponendo un pensiero, non saprei nemmeno io cosa farle vedere, i filtri sono puliti, nel tubo che pesca l'acqua dalla vasca addirittura non ci sono filtri e se regolo la fascetta non strozza, dice che può essere una buona cosa far venire un tecnico per n veloce sopraluogo?
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 45 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma stai scherzando , entri aria ! 4 minuti fa, Elia Scappini ha scritto: stai dicendo che deve entrare aria? Ma ti pare che in quella esclamazione ti stia dicendo che deve entrare aria attraverso il tubo ? Lo so che non sei del campo , ma ipotizzare che attraverso un tubo non stretto bene , debba passare aria , altrimenti questo si restringe per sisucchio , ce ne vuole ! . Parlavo di foto riguardandi le fascette strette nei due modi , di cui parli . Se poi ritieni opportuno abbandonare è cosa tua , decidi tu .
Elia Scappini Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 (modificato) Entri aria l'ho percepito come un "benvenga se entri aria". Questo è quello che ho notato però, allego foto, più stringo più il tubo tende a strozzarsi, viceversa svitando Modificato: 6 gennaio 2020 da Elia Scappini
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Immagino che si storce il tubo, magari se guardi bene quale rotazione prende nel piegarsi così , lo mantieni un po girato al modo inverso , mentre avviti la fascetta , po lo lasci e avviti in fondo e in questo modo si dovrebbe raddrizzare da solo Oppure allenta leggermete e ruota la fascetta e il tubo con forza fino a che perda quella piegatura . Guarda pure l'allineamento , la resistenza la vedo molto più bassa dell'attacco sul pozzetto . . Forse il motore ha modificato la posizione di linerarità.
Elia Scappini Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 mi sembra di averlo messo com'era prima, domani proverò il suo consiglio grazie e buona serata
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Quando non avrai più "ammaccature" sul tubo, per me risolvi. Al limite, lo cambi proprio.
Ciccio 27 Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 2 ore fa, archimede57 ha scritto: la lavastoviglie è dotata di tasto o funzione mezzo carico? No: quelle Uirpul non ce l'hanno: si vedrebbe il deviatore di flusso all'uscita della motopompa. Comunque non è normale che il getto inferiore non tocchi il cielo della vasca.
Elia Scappini Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Buonasera, come statomi consigliato ho provato a girare leggermente il tubo e qualcosa è migliorato, stavo proprio pensando di sostituirlo con uno rigido, ma quello che mi ferma. È la seguente domanda, se ora. Il tubo si strozza è per una causa, il tubo rigido non si piega però il problema resterebbe...? Il modello della lavastoviglie è una wega white ww 53 sc, non ci giurerei ma probabilmente è della whirlpool dal momento che molti componenti compresa la scheda sono marchiati così. No confermo che non ha opzioni di mezzo carico. Come detto prima muovendo il tubo qualcosa è migliorato, il getto sotto supera di qualche centimetro la metà, prima che il tubo rovini il divertimento 😂. Ora provo nuovamente ad aggiungere acqua fin quando non Esce dai tubi di troppo pieno
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 15 ore fa, Elia Scappini ha scritto: Il tubo si strozza è per una causa, il tubo rigido non si piega però il problema resterebbe...? Per me, no. A meno che il getto è moscio anche prima che il tubo si strozzi. A memoria, ricordo di Uirpul che col tempo quel manicotto perdeva una sua rigidità, e iniziavano i problemi. Io riproverei con uno nuovo originale, che assorbe le vibrazioni della pompa e regge chimica e calore. (Non si prerisciacqua prima il carico, altrimenti il detersivo si mangia e indebolisce le gomme. )
Elia Scappini Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Si arrivato a questo punto le provo tutte, compro sia il tubo che le guarnizioni della paletta che si innesta, è questione di principio ora 😁
Messaggi consigliati