Vai al contenuto
PLC Forum

La lavastoviglie ha poca pressione nelle pale

Messaggi consigliati

Elia Scappini
Inserita:

No no intendo le fascette per stringere il tubo ai raccordi, l'acqua si arriva alle palette ma si muove solo la prima in basso, a volte esce un filo d'acqua da Quella al centro, la pompa è nuova e per raccordare i tubo non ho usato le loro fascette perche mi facevano impazzire e ho messo quelle da idraulico e subito era troppo stretta e si strozzava il tubo nella curva, stretta in maniera che stringendola di più si strozzi mi sembra di avere il getto più forte 

Stefano Dalmo
Inserita:

Io ho perfettamente capito quello che dici   sulle fascette , 

Quello che per me non ha senso è che  stringendo quelle fascette  riesci a modificare il getto  !

Cioè riesci a restringere  il tubo di plastica   talmente tanto da restringere la sezione  !

Ma non ci posso credere  .    

Ma sai quante volte le ho usate  !    Senza nessun  problema .

Elia Scappini
Inserita:

io ho ipotizzato che stringendole troppo la pompa aspira ma essendoci l'acqua dall'altra parte fa come un effetto sottovuoto, allargandole secondo me riesce ad entrare aria e far scorrere l'acqua, di idraulica non me ne intendo molto ma dovrebbe avere un nome questa cosa

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma stai scherzando , entri aria ! 

Posta qualche foto  ,  fai vedere qualcosa , altrimenti non so più cosa dirti .

Togli il filtro e  controlla  che non ci sia niente   tra pozzetto  e curva .

Fai girare il motore senza la parte filtrante .

Elia Scappini
Inserita:

stai dicendo che deve entrare aria? sono daccordo stavo esponendo un pensiero, non saprei nemmeno io cosa farle vedere, i filtri sono puliti, nel tubo che pesca l'acqua dalla vasca addirittura non ci sono filtri e se regolo la fascetta non strozza, dice che può essere una buona cosa far venire un tecnico per n veloce sopraluogo? 

Stefano Dalmo
Inserita:
45 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma stai scherzando , entri aria ! 

4 minuti fa, Elia Scappini ha scritto:

stai dicendo che deve entrare aria?

Ma ti pare che in quella esclamazione ti stia dicendo   che deve entrare aria  attraverso il tubo ?

Lo so che non sei del campo , ma ipotizzare che attraverso un tubo   non stretto bene   ,   debba passare aria  , altrimenti   questo   si  restringe per sisucchio ,  ce ne vuole   !

.  Parlavo  di  foto riguardandi   le fascette strette nei due modi ,  di cui parli .

Se poi ritieni opportuno abbandonare   è cosa tua , decidi tu .

Elia Scappini
Inserita: (modificato)

Entri aria l'ho percepito come un "benvenga se entri aria". 

Questo è quello che ho notato però, allego foto, più stringo più il tubo tende a strozzarsi, viceversa svitando

Screenshot_2020-01-06-18-56-57-067_com_miui.videoplayer.thumb.jpg.b62ec3788cc9516cec5b74fed4fa7f51.jpg

Modificato: da Elia Scappini
Stefano Dalmo
Inserita:

Immagino che  si storce  il tubo, magari se guardi bene   quale rotazione prende nel piegarsi così  ,  lo mantieni  un  po girato al modo inverso , mentre avviti la fascetta  , po lo lasci e avviti in fondo  e in  questo modo si dovrebbe raddrizzare da solo  

Oppure  allenta leggermete  e ruota  la  fascetta e il tubo con forza   fino a che perda quella piegatura .

Guarda pure l'allineamento ,  la resistenza    la vedo molto più bassa dell'attacco sul  pozzetto . .

Forse  il motore   ha modificato   la posizione   di linerarità.

Elia Scappini
Inserita:

mi sembra di averlo messo com'era prima, domani proverò il suo consiglio grazie e buona serata

Inserita:

Quando non avrai più "ammaccature" sul tubo, per me risolvi. ;)

Al limite, lo cambi proprio.

Inserita:
2 ore fa, archimede57 ha scritto:

la lavastoviglie è dotata di tasto o funzione mezzo carico?

No: quelle Uirpul non ce l'hanno: si vedrebbe il deviatore di flusso all'uscita della motopompa.

Comunque non è normale che il getto inferiore non tocchi il cielo della vasca. ;)

Elia Scappini
Inserita:

Buonasera, come statomi consigliato ho provato a girare leggermente il tubo e qualcosa è migliorato, stavo proprio pensando di sostituirlo con uno rigido, ma quello che mi ferma. È la seguente domanda, se ora. Il tubo si strozza è per una causa, il tubo rigido non si piega però il problema resterebbe...?

Il modello della lavastoviglie è una wega white ww 53 sc, non ci giurerei ma probabilmente è della whirlpool dal momento che molti componenti compresa la scheda sono marchiati così. 

No confermo che non ha opzioni di mezzo carico. 

Come detto prima muovendo il tubo qualcosa è migliorato, il getto sotto supera di qualche centimetro la metà, prima che il tubo rovini il divertimento 😂. Ora provo nuovamente ad aggiungere acqua fin quando non Esce dai tubi di troppo pieno 

Inserita:
15 ore fa, Elia Scappini ha scritto:

Il tubo si strozza è per una causa, il tubo rigido non si piega però il problema resterebbe...?

Per me, no. A meno che il getto è moscio anche prima che il tubo si strozzi.

A memoria, ricordo di Uirpul che col tempo quel manicotto perdeva una sua rigidità, e iniziavano i problemi.

Io riproverei con uno nuovo originale, che assorbe le vibrazioni della pompa e regge chimica e calore.

(Non si prerisciacqua prima il carico, altrimenti il detersivo si mangia e indebolisce le gomme. ;) )

Elia Scappini
Inserita:

Si arrivato a questo punto le provo tutte, compro sia il tubo che le guarnizioni della paletta che si innesta, è questione di principio ora 😁