Marco La Franca Inserito: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2020 (modificato) Salve, sto cercando di ripristinare un vecchio VCR della Siemens FM 705 K1 del 1992 a cui sono parecchio affezionato. Il VCR presentava 2 problemi: Quando mettevo in play una cassetta (dal tasto sul VCR stesso) andava in avanzamento rapido piuttosto che andare in play Il display del VCR risulta completamente spento Ho sostituito tutti gli elettrolitici presenti sul secondario dell'alimentatore ed ho risolto il problema n° 1 del play (speravo di risolvere anche per il display). Adesso funziona tutto regolarmente tranne il display. Ho trovato un diodo spezzato vicino ad un fusibile sempre sul secondario, ma immagino serva solo come protezione. Non l'ho sostituito perché non si riesce a leggere la sigla e non ho lo schema elettrico, ma immagino che non dovrebbe essere collegato al problema del display essendo solo un diodo di protezione (o sbaglio?). Cosa mi consigliate di fare per il problema del display morto? Potrebbe essere qualche altro elettrolitico o è un problema del display stesso? Qualcuno si trovare il diagramma o service manual del VCR in oggetto? Grazie. Modificato: 5 gennaio 2020 da Marco La Franca aggiunte foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco La Franca Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Piccolo aggiornamento. Tramite questo documento sono riuscito a risalire al diodo rotto (D5110 sul secondario dell'alimentatore) si tratta di un 1SS244-T-77 sostituibile con un comune BAV21, che ho già ordinato sulla baia e che a breve provvederò a sostituire. Qualcuno mi sa dire se questo diodo può essere coinvolto nel problema della mancata accensione del display o è soltanto un diodo di protezione? Purtroppo non riesco a trovare ancora il service manual o comunque il diagramma del circuito, il modello esatto è FM705K1EU ed ha meccanica SANYO. Suggerimenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati