Vai al contenuto
PLC Forum

Display frigorifero Samsung RV307982638CN

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Posseggo ormai da quasi due anni un frigorifero Samsung RV307982638CN. L'apparecchio è dotato di display frontale che mostra le temperature del vano frigo e di quello congelatore, e si attiva aprendo o chiudendo gli sportelli.

Un paio di ore fa ho, però, notato che sui display al posto delle temperature appariva il simbolo “--” lampeggiante che restava così anche con gli sportelli chiusi.

Ho privato col comando frontale a variare la temperatura e da allora ha ripreso a mostrare la corretta temperatura.

Cosa segnala il simbolo “--”?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Montesarchio

Di solito i trattini apposto dei numeri compaiono all'accensione del frigo dopo che è stato per un bel po di tempo senza alimentazione forse è andata via la corrente in casa o comunque se si ripresenta il problema controlla se la spina è inserita bene e che non faccia falso contatto se tutto ok lo devi sbrinare tenendolo 48 ore senza alimentazione e con porta freezer aperta 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Il 6/1/2020 alle 20:03 , Paolo Montesarchio ha scritto:

Di solito i trattini apposto dei numeri compaiono all'accensione del frigo dopo che è stato per un bel po di tempo senza alimentazione forse è andata via la corrente in casa o comunque se si ripresenta il problema controlla se la spina è inserita bene e che non faccia falso contatto se tutto ok lo devi sbrinare tenendolo 48 ore senza alimentazione e con porta freezer aperta 

E' andata via la corrente (è scattato il contatore ENEL per supero dei consumi), ma sarà durato cinque minuti al massimo, giusto il tempo di capire che era saltato il mio impianto e non dipendesse dal fornitore di energia e di scendere (brontolando) in cantina a riattivare il contatore.

Questo pomeriggio ho tolto la corrente per alcuni lavori al mio impianto, per circa una mezzoretta, una volta riattivata la corrente il display funzionava correttamente. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Montesarchio

Tutto apposto semplicemente la scheda stava in fase di lettura dei grandi di temperatura all'interno però tutta questa interruzione di corrente possono danneggiare il frigo e magari interrompere la fase di sbrinamento e potrebbe fare troppo ghiaccio all'interno e non funzionare appena puoi lascialo spento per 48 ore con porta freezer aperta 

Modificato: da Paolo Montesarchio
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
19 ore fa, Paolo Montesarchio ha scritto:

Tutto apposto semplicemente la scheda stava in fase di lettura dei grandi di temperatura all'interno però tutta questa interruzione di corrente possono danneggiare il frigo e magari interrompere la fase di sbrinamento e potrebbe fare troppo ghiaccio all'interno e non funzionare appena puoi lascialo spento per 48 ore con porta freezer aperta 

Per fortuna le interruzioni dono molto rate...questa volta ce ne sono state due a breve distanza, ma d'ora in poi non avverranno più, almeno da mia volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti