Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue48j6200 anomalie video variabili

Messaggi consigliati

Adriano Esposito
Inserito:

Salve a tutti, ho la seguente problematica su un Samsung ue48j6200, guardando canali antenna il problema si presenta sul lato destro del pannello( a volte bande rosa e a volte desaturate) guardando canali hd il problema si presenta al centro lo stesso guardando canali streaming ( Netflix)  mentre utilizzando ingresso hdmi con Xbox L immagine è perfetta. Ho controllato i collegamenti dei vari cavi e sembra essere tutto ok. Da cosa può dipendere a vostro giudizio? Grazie

8831BBF9-5ACA-4318-A742-A469AC965422.jpeg

487F8BB5-8F30-468C-B176-B28E9B667DB9.jpeg

5280C9AA-B4E9-41CD-BA93-F77A288C00D5.jpeg

A7D1603E-1AFB-47DE-9E0B-7108232C331A.jpeg

Inserita:

Ciao e auguri,

vedendo il difetto e visto che da hdmi non lo fa, secondo me hai un problema con la main.

Hai provato a scaldare la zona processore video della scheda e vedere se il difetto scompare?

Hai provato anche a collegare altri apparecchi sugli altri ingressi hdmi per vedere come si comporta?

Adriano Esposito
Inserita:

Grazie per i consigli, ti confermo che tutte le porte hdmi e presa av, funzionano perfettamente. Provo a scaldare il processore e vi aggiorno. 

Inserita:

Il mio verdetto e' abbastanza chiaro, schermo difettoso, qualcuno ha azzardato una pulizia che ha riversato acqua e detergente nella fessura della cornice in basso, corrodendo circuiti e saldature, apri il tv e fai una foto d'assieme, la tcon rimarra' in basso immagino.. DIFFICILMENTE RIPARABILE..