Adriano Esposito Inserito: 6 gennaio 2020 Segnala Inserito: 6 gennaio 2020 Salve a tutti, ho la seguente problematica su un Samsung ue48j6200, guardando canali antenna il problema si presenta sul lato destro del pannello( a volte bande rosa e a volte desaturate) guardando canali hd il problema si presenta al centro lo stesso guardando canali streaming ( Netflix) mentre utilizzando ingresso hdmi con Xbox L immagine è perfetta. Ho controllato i collegamenti dei vari cavi e sembra essere tutto ok. Da cosa può dipendere a vostro giudizio? Grazie
IOROBOT Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Ciao e auguri, vedendo il difetto e visto che da hdmi non lo fa, secondo me hai un problema con la main. Hai provato a scaldare la zona processore video della scheda e vedere se il difetto scompare? Hai provato anche a collegare altri apparecchi sugli altri ingressi hdmi per vedere come si comporta?
Adriano Esposito Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 Grazie per i consigli, ti confermo che tutte le porte hdmi e presa av, funzionano perfettamente. Provo a scaldare il processore e vi aggiorno.
3kek1 Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Il mio verdetto e' abbastanza chiaro, schermo difettoso, qualcuno ha azzardato una pulizia che ha riversato acqua e detergente nella fessura della cornice in basso, corrodendo circuiti e saldature, apri il tv e fai una foto d'assieme, la tcon rimarra' in basso immagino.. DIFFICILMENTE RIPARABILE..
Messaggi consigliati