quarantaquattro Inserito: 13 luglio 2010 Segnala Inserito: 13 luglio 2010 Buonasera, come posso trasferire il contenuto dell'op 17 al mio pc, avendo il cavo con 1 spina canon 15, e 1 presa canon 9 poli.nel mio pc ho solo prese usb.
gaserma Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 Complimenti, definire "stringata" la tua descrizione del problema credo sia un eufemismo.Comunque, bypassando, per ora , tutti i dettagli che hai omesso, e partendo dal presupposto che tu abbia un software adeguato (Pro Tool o WinCC Flex), i casi sono due:1)
gaserma Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 (modificato) Complimenti, definire "stringata" la tua descrizione del problema credo sia un eufemismo.Comunque, bypassando, per ora , tutti i dettagli che hai omesso, e partendo dal presupposto che tu abbia un software adeguato (Pro Tool o WinCC Flex), i casi sono due:1) Se hai i sorgenti del progetto e se hai il cavo adeguato (avere il cavo con un connettore 15 Pin da una parte e 9 dall'altra non significa nulla) non ci sono problemi di sorta.2) Se non hai i sorgenti del progetto, anche se possiedi un cavo adatto puoi trasferire solamente il file eseguibile, sempre che chi ha progettato il pannello abbia abilitato il ritrasferimento (di norma non lo fa nessuno); eventualmente questo file è un eseguibile, per cui non lo puoi modificare ma utilizzare solo come restore su un altro pannello dello stesso tipo.P.S. Scusa per le risposte parziali troncate, ma evidentemente stasera sono un po' "divagante" sulla tastiera e premo quello che non dovrei. Modificato: 13 luglio 2010 da gaserma
pigroplc Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 per quanto riguarda il cavo da utilizzare vedi qui:http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/...php/t32206.htmlper il software ti serve il Prosave che normalmente si installa con Protool (procurati l'ultima versione 6.0 SP3)per il PC procurati un convertitore USB-RS232 cerca in rete che ne trovi una pigna (l'unico problema è che non tutti funzionano perfettamente, ma questo lo scopri dopo averli acquistati)pigroplc
cagliostro Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 Salve,il documento è in lingua inglese, ma potrebbe fare al caso tuo..Per il prosave eccoti il link per il download della versione V7.4.4
pigroplc Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 A pagina 6/25 del documento del thread precedente non compare l'OP17, quindi nutro parecchi dubbi sull'utilità del documento nel caso specifico, diverso è invece il discorso del link del Prosave.pigroplc
quarantaquattro Inserita: 14 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2010 Scusatemi ho tralasciato l'infomazione. Sono in possesso di tutti i programmi per OP17(protool), wincc, s7300,s7200. il mio cavo lo connetto ad un adattatore 9 poli/usb verso PC- connettore 15 poli verso OPIl mio problema nasce nel momento di fare upload non mi appare la tendina. Spero di essere stato più chiaro nell'esporre il mio problema. può essere l'adattatore usb? è se si quale tipo devo usare? Grazie per la disponibilità ciao
pigroplc Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Certo è che le informazioni le vuoi dare con il contagoccie:quale diavolo di programma usi per tentare l'upload?ce lo vuoi dire oppure aspetti che ci scanniamo per indovinarlo???pigroplc
Messaggi consigliati