Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta forno miele o gaggenau

Ivano0288

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vi seguo da un pò e vi ritengo un gruppo veramente utile sopratutto a chi come me entro maggio si accasa e non vuole sbagliare eldom!

Sto valutando il forno da incasso nella cucina modulare e avendo un buon budget, stavo valutando due forni a vapore combinati :

- miele DGC 7440 x senza maniglia o eventualmente quello con 

- gaggenau BSP 251 100 

la cifra online è più o meno la stessa 

cosa mi consigliate? 

I prezzi online si discostano tanto dai negozi? Se la differenza fosse 100 euro lo prenderei in negozio per principi morali e di assistenza..ma vedendo sito miele e i siti online di vendita ci sono 7-800 euro di differenza 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaggenau dovrebbe essere del gruppo Bosch-Siemens-Neff.

Hai adocchiato anche gli Asko?

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Lo è.. ai fatti paghi solo di più per il nome e tutta la fuffosità che ci sta attorno, allora a sto punto conviene prendere direttamente bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Hai adocchiato anche gli Asko?

Ciao grazie per la risposta,asko che è passata da un paio di anni in mano cinesi,ha calato la qualità o lo standard rimane alto?

A Quale modello dovrei puntare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Darlington ha scritto:

Lo è.. ai fatti paghi solo di più per il nome e tutta la fuffosità che ci sta attorno, allora a sto punto conviene prendere direttamente bosch

Ciao grazie anche a te per il tempo che mi dedichi..

Stavo pensando anche io che forse pagavo solo il nome..se la qualità del brand gaggenau si è livellata a quella del gruppo Siemens bosch lascio perdere..non ne vale la pena!

Invece miele la consideri una spanna sopra alla gaggenau quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la roba è la stessa, i pezzi anche, solo con un "vestito" diverso... come dire che vado in pizzeria e pago la margherita 6€ se me la servono sul piatto di ceramica, 12€ se me la portano nel piatto di porcellana cinese decorato a mano... ognuno è libero di decidere che valore dare alla cosa, per quanto mi riguarda è la pizza che mi riempie lo stomaco quindi pagare di più per avere il piatto più bello è sinonimo di fuffa

Mìele secondo me è tra le poche che vale tutti quei soldi, se dovessi spendere tanto preferirei darli a loro.. ti direi di guardare anche Smeg che un tempo faceva prodotti validi, ora sinceramente non ne ho idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Darlington ha scritto:

la roba è la stessa, i pezzi anche, solo con un "vestito" diverso... come dire che vado in pizzeria e pago la margherita 6€ se me la servono sul piatto di ceramica, 12€ se me la portano nel piatto di porcellana cinese decorato a mano... ognuno è libero di decidere che valore dare alla cosa, per quanto mi riguarda è la pizza che mi riempie lo stomaco quindi pagare di più per avere il piatto più bello è sinonimo di fuffa

Mìele secondo me è tra le poche che vale tutti quei soldi, se dovessi spendere tanto preferirei darli a loro.. ti direi di guardare anche Smeg che un tempo faceva prodotti validi, ora sinceramente non ne ho idea 

Ho recepito il messaggio..i soldi ce li spendo ma per un prodotto che li valga!

Gaggenau out!

Sto guardando anche questo modello che mi incuriosisce,  l asko OCS 8678 G combi valore elements che costa qualche centinaio in meno del miele..

Però per 300 euro penso di andare sul sicuro e prendere il miele

Che ne pensate dell asko?

Link al commento
Condividi su altri siti

La meccanica originaria era coprogettata con Ardo (lo si riconosce già dai filtri e dal pozzetto), ma hanno aggiornato la base tecnica, ed ora ci sono modelli a vasca maggiorata, e comunque con molto spazio dentro.

A confronto, per me Miele è grande quasi la metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

La meccanica originaria era coprogettata con Ardo (lo si riconosce già dai filtri e dal pozzetto), ma hanno aggiornato la base tecnica, ed ora ci sono modelli a vasca maggiorata, e comunque con molto spazio dentro.

A confronto, per me Miele è grande quasi la metà...

Si ho notato che è più spazioso l asko, però il miele ha una classe energetica più alta, ha un livello in più di % di vapore ,ho l assistenza più vicina e 1 anno gi garanzia in più..

Tralasciando la questione dimensioni interne che posso trascurare, come qualità costruttiva e assistenza come li equipari i due marchi?

Se sono allo stesso livello andrei su miele per l assistenza a 30 km da casa (l asko ce l ho a 90)

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molta esperienza nello specifico, comunque credo che siano equiparabili per qualità. Forse Miele ha una classe più alta proprio perché il volume è minore, quindi devi vedere a voi cosa realmente serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ivano0288 ha scritto:

Si ho notato che è più spazioso l asko, però il miele ha una classe energetica più alta, ha un livello in più di % di vapore ,ho l assistenza più vicina e 1 anno gi garanzia in più..

Tralasciando la questione dimensioni interne che posso trascurare, come qualità costruttiva e assistenza come li equipari i due marchi?

Se sono allo stesso livello andrei su miele per l assistenza a 30 km da casa (l asko ce l ho a 90)

Grazie:)

Ciao Ivano,

non vorrei farti ammattire ma avevo considerato anche io Guggenau e Miele ma per mia grande fortuna ho chiacchierato con uno Chef "monostella" e mi ha caldamente consigliato NEFF; nella fattispecie ho preso il B27CR22N1.

Temperature corrispondenti a quanto imposti, ottimamente isolato, sale di temperatura in tempi brevissimi ed è anche silenziosissimo (non che mi importi particolarmente ma lo hanno notato le donne).

Non mi interessava il vapore perchè al bisogno inserisco una pirex con acqua ;)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2020 alle 12:34 , Ciccio 27 ha scritto:

Non ho molta esperienza nello specifico, comunque credo che siano equiparabili per qualità. Forse Miele ha una classe più alta proprio perché il volume è minore, quindi devi vedere a voi cosa realmente serve.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2020 alle 18:22 , Andrea Gamba ha scritto:

Ciao Ivano,

non vorrei farti ammattire ma avevo considerato anche io Guggenau e Miele ma per mia grande fortuna ho chiacchierato con uno Chef "monostella" e mi ha caldamente consigliato NEFF; nella fattispecie ho preso il B27CR22N1.

Temperature corrispondenti a quanto imposti, ottimamente isolato, sale di temperatura in tempi brevissimi ed è anche silenziosissimo (non che mi importi particolarmente ma lo hanno notato le donne).

Non mi interessava il vapore perchè al bisogno inserisco una pirex con acqua ;)

Andrea

Grazie Andrea..in effetti mi potresti incasinare la scelta:) 

comunque ho visto che si tratta di un ottimo forno,270° sono ottimi per la cottura della pizza, però mi sono ormai fossilizzato al forno combinato al vapore e vorrei provarlo..

Credo che andrò sul miele 

Tra qualche mese vi farò sapere la scelta e manderò qualche foto nel forum!

Ci risentiamo presto grazie a  tutti

Link al commento
Condividi su altri siti