Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens Mp 277 (wincc Flexible)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problemino. Lavoro con un MP 277.

Devo registrare dei dati e crearne dei grafici, e giornalmente (a mezzanotte) devo trasferire i dati ottenuti in un hard disk esterno.

La procedurache seguo è la seguente (in schedulazione);

Arresta Archivi Giornalieri

Arresta Archivi Continua

Chiudi tutti gli Archivi

Avvia Trasferimento (ho un .exe che faccio partire e ho controllato, funziona bene)

Attiva Archivi

Avvia Registrazione Giornalieri

Avvia Registrazione Continua

Provandola funziona, ma ad orari diversi dalla mezzanotte.

Mi chiedevo: il fatto di impostare l'ora su 00.00 può dare problemi?

Altra cosa: in Avvia Trasferimento ho una voce del tipo "Attendi Chiusura Programma", e sia che metto si o che metto no la simulazione funziona comunque. Qualcuno riesce a spiegarmela meglio dell'.?

Intanto che ci sono chiedo anche altre cose: esiste un comando che resetti il sistema in WinCC?

Se io ho un certo numero di eventi conla stessa ora e minuti (es. 01.00), in che ordine li esegue?

Inserita:

PEr l'MP277 non so, perché ho mai usato la schedulazione, quindi non vado oltre.

Quando dici WinCC intendi lo SCADA su PC?

Inserita:

Sì, il sistema che mi acquisisce i dati, su Win CE

• 4 months later...
Inserita: (modificato)

Ciao, ho trovato questa discussione, dovrei fare anche io la stessa cosa. L'exe di cui parli gira nel pannello MP277?

Avrei anche un'altra domanda.. sapete se è possibile invece del disco esterno copiarli via rete su di un pc?

Grazie in anticipo

EDIT: ho trovato quest'altro link http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=50560 nel quale si parla di quello che mi interessa, quindi ritiro (almeno per il momento) le domande che avevo posto :-)

Grazie di nuovo

Modificato: da flavia