oldman943 Inserito: 6 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2020 Ciao, my Italian is sadly not good enough, but this forum seems to be the best place to get . - nad using google translate it already helped a lot 😉  I have an issue with my Nexus which I can't resolve. I recently installed a new Nexus and I'm able to configure it, but don't get any calls / SMS in case of alarms. I can send commands via SMS and also get confirmation back and the commands are executed - nut no notifications on events. I've tried all possible configurations, but can't get it to work.  If I configure a periodic event to test the Nexus using Timer 1 I also don't get any calls.  Would be greatful if you guys can gelp me!  Grazie!  my configuration looks like the following Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2020 I'm using the translator. In the Nexus tab of Alert Events, you enabled texting but didn't select the type of text message to send. If you want to send the automatic text (as is the event text) you need to select "Automatic sms". If you want to send a custom text message, in sms number, you need to select the number of the text message where you recorded the message. One of the two must be activated.  (Sto usando il traduttore. Nel tab Nexus degli eventi d'Allarme, hai abilitato l'invio di sms ma non hai selezionato il tipo di sms da inviare. Se vuoi inviare il testo automatico (come è il testo dell'evento) devi selezionare "Automatic sms". Se vuoi inviare un sms personalizzato, in sms number, devi selezionare il numero dell'sms in cui hai registrato il messaggio. Uno dei due deve essere attivato.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 6 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2020 (modificato) As for voice messages, you must in the alarm events, enable custom or default recorded messages. Â Â (Per quanto riguarda i messaggi vocali, devi negli eventi d'allarme, attivare i messaggi registrati personalizzati o di default.) Modificato: 6 gennaio 2020 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldman943 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Thanks for fast reply! Â I have both correctly set I think - these are my settings Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldman943 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) Thanks for fast reply!  I have both correctly set I think - these are my settings  It is still not working.  I did forget to mention that I have nothing connected to PSTN - just the Nexus and I also have the issue that the yellow warning LED on the Alien is blinking. The only thing I see in the user logs is a Tel line down in the faults log. The only way I have been able to get rid of this fault is by connecting PSTN to + and GND. Even by doing so the yellow LED keeps blinking though the log shows no faults. All zones are shown correctly in Standby and none of them is in Test or Inhibited.  Really running out of ideas .....  Grazie Michael Modificato: 7 gennaio 2020 da oldman943 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) Nella scheda Telefono, hai selezionato il canale Nexus per ogni utente telefonico? Il Canale è presente solo nella scheda di ogni utente. Nota: il codice Utente identificativo serve solo per gli istituti di vigilanza  ( On the Phone tab, did you select the Nexus channel for each phone user? The Channel is present only in each user's tab. Note: The Identification User code (Account code) is only for supervisory institutions ) Modificato: 7 gennaio 2020 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldman943 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Yes - I've selected Nexus for each number  Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 In the keyboard user menu, the communicator is enabled ? (if disabled, the yellow triangle must flash.) The other settings are correct, so check for voice mail playback and that text sms 1 in the nexux is stored. Sends the entire schedule for security. Based on what I see, I can't tell you anything but a stupid thing: is there credit in the sim?  ( Nel menu utente della tastiera, il comunicatore è abilitato ? (se è disabilitato deve lampeggiare il triangolo giallo). Le altre abilitazioni sono corrette, quindi controlla la riproduzione dei messaggi vocali e che il testo sms 1 nel nexux sia memorizzato. Invia l'intera programmazione per sicurezza. Sulla base di ciò che vedo, non posso dirti altro se non una cosa stupida: c'è credito nella sim? 😉 )  Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldman943 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 You are a rock star! The dialler in the user menu hasn't been enabled and hence also the yellow flashing - I didn't see this documented in any manual .... stupid me 🙂  Now it all works perfectly well!  MILLE GRAZIE!!!!!  Michael Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2020 Ciao @oldman943, felice di essere stato di aiuto. Â Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Hi oldman943. Â I apologize, I didn't realize I was in the English forum sector. Â Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità . è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora