Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 49uf640v linea su schermo e spegnimento video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve 
come da titolo,mi hanno mandato un video col tv (LG 49uf640v ) che ha una linea sul display, e dopo 2-3 minuti il video scompare ma rimane l'audio 
di solito quella linea è probabile che sia per colpa del pannello e quindi sia solo da buttare? 
ora il tv non si accende più, lampeggia il led di accensione, ma non parte, possibile che abbia una protezione sulla retroilluminazione che manda in blocco il tv? 
pensavo che lo spegnimento potrebbe anche dipendere da 1 led che scaldandosi si apre, però ora che non si vede più in teoria (o per quella poco esperienza che ho) il tv dovrebbe comunque accendersi 

lg.PNG

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

credo siano due problemi distinti,la riga dipende dal pannello o da qualche flex staccato.

Poi lo spegnimento della retroilluminazione dipende da qualche diodo led o connettore delle strisce fasulli

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

credo siano due problemi distinti,la riga dipende dal pannello o da qualche flex staccato.

Poi lo spegnimento della retroilluminazione dipende da qualche diodo led o connettore delle strisce fasulli

ok
però non capisco il motivo del led rosso lampeggiante, adesso il tv non si accende più 
un problema hai led non dovrebbe bloccare l'accensione del tv