cincilla Inserito: 7 gennaio 2020 Segnala Inserito: 7 gennaio 2020 Salve a tutti, sono in possesso di una catena luminosa da 180 led 3W e funzionamento con 3 batteria 1,5v. Vorrei cambiare l'alimentazione da batteria a corrente. Leggendo altre discussioni ho provato a collegare i fili di un caricatore usb da 5v, come in foto, il filo nero dove c'è il cerchietto nero e il filo rosso dove c'è il cerchietto rosso. In questo modo si accendono i led verdi e blu. Poi ho spostato il filo nero sul cerchietto verde e si accendono i led rossi e gialli. Vorrei capire come collegare i fili in modo da far funzionare anche il tasto dell'intermittenza che genera i "giochi" di luce. Grazie
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Non devi alimentare direttamente i Led, ma collegare l'alimentatore ai contatti delle batterie (negativo in alto a sinistra, positivo in basso a destra). Così funzioneranno anche i giochi di luce e il pulsante.
cincilla Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 5 ore fa, patatino59 ha scritto: Non devi alimentare direttamente i Led, ma collegare l'alimentatore ai contatti delle batterie (negativo in alto a sinistra, positivo in basso a destra). Così funzioneranno anche i giochi di luce e il pulsante. Intanto grazie per la risposta. Dunque dovrei collegare il filo nero in basso a sinistra e il filo rosso in alto a sinistra, corretto? I fili bianco e verde rimangono liberi.
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Corretto. Il contatto positivo in basso è collegato al circuito da un filo. Se vuoi mantenere la possibilità di usare le batterie e non saldare (e rovinare) direttamente il portabatterie, segui dove va a finire.
cincilla Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 52 minuti fa, patatino59 ha scritto: Corretto. Il contatto positivo in basso è collegato al circuito da un filo. Se vuoi mantenere la possibilità di usare le batterie e non saldare (e rovinare) direttamente il portabatterie, segui dove va a finire. ok grazie. stasera provo. in realtà non mi interessa mantenere le batterie, mantengo la scatolina a protezione di tutto,
cincilla Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 13 ore fa, patatino59 ha scritto: Non devi alimentare direttamente i Led, ma collegare l'alimentatore ai contatti delle batterie (negativo in alto a sinistra, positivo in basso a destra). Così funzioneranno anche i giochi di luce e il pulsante. ciao, ho provato a posizionare il filo rosso, che dovrebbe essere positivo, in basso a destra dove c'è il polo positivo della batteria e il filo nero, negativo, al polo negativo della batteria in alto a sinistra, ma non succede nulla. Ho anche invertito ma nulla, non si accendono neppure i led. I led si accendono solo posizionando il filo rosso sul cerchietto verde e il nero sul rosso o nero e filo rosso sul cerchietto rosso e filo nero sul cerchietto nero e viceversa. Dove sbaglio? Grazie per la pazienza
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 A batterie funziona ? Hai premuto il pulsante e aspettato ?
cincilla Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 5 minuti fa, patatino59 ha scritto: A batterie funziona ? Hai premuto il pulsante e aspettato ? mi devo autofrustare, non premevo il pulsante. ricordavo che si accendeva appena inserite le batterie, in realtà dovevo premere il pulsante. Funziona perfettamente. Grazie
Lorena72 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Scusa volevo un informazione ho collegato cavo usb direttamente ai fili ma alcune luci funzionano altre no perché?
patatino59 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Il 7/1/2020 alle 07:22 , patatino59 ha scritto: Non devi alimentare direttamente i Led, ma collegare l'alimentatore ai contatti delle batterie (negativo in alto a sinistra, positivo in basso a destra). Così funzioneranno anche i giochi di luce e il pulsante. Lo avevo scritto molto tempo fa. Il circuito crea i giochi di luce anche invertendo la polarità sugli unici due fili della linea di Led.
FOLAFLIGHT Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Riallacciandomi a questa discussione, vorrei capire come togliere i giochi di luce da una catena di luci LED già alimentate da 3 batterie o alimentatore a 4,5V. Se collego la catena direttamente all'alimentatore escludendo il circuito in dotazione solo la metà delle luci si accendono in modalità fissa. Se inverto la polarità si accende l'altra metà e basta, vorrei farle accendere tutte insieme. Con la modifica vorrei anche perdere la funzione acceso spento presente sul pulsante del circuito in dotazione. Grazie Buone feste a tutti.
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2023 Segnala Inserita: 26 dicembre 2023 Fola non ci si può riallacciare, puoi tranquillamente aprire una tua nuova discussione, linkando questa se vuoi.
Messaggi consigliati