Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema LG 42LX6800-ZD

Messaggi consigliati

Christian Caramela
Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con un Lg che mi dà un fastidio allucinante. Vi allego un'immagine ... Ho pensato che fosse colpa del as15 ma non é presente in questa tcon..non ha preso colpi ne altro, abbiamo visto la TV normalmente, abbiamo spento, poi abbiamo spento la ciabatta alla quale é attaccata la TV, sono tornato a casa ho acceso la ciabatta e la TV e c'era sto problema.

IMG_20200106_234815.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spera solo sia la T-con .difettosa nella parte che pilota il primo quarto di pannello

Christian Caramela
Inserita:

Quindi come posso agire? Se non fosse la tcon cosa potrebbe essere? Molto gentile comunque...ah ho visto un integrato che si chiama tps65162...é tipo un as15 ? Grazie mille..

Christian Caramela
Inserita: (modificato)

Come trovo la zona che pilota il primo quarto di pannello? Scusa le tante domande ma é la prima volta che mi presenta una situazione del genere, spesso li ho trovati tutti in negativo..ma solo un quarto mai! Allego una foto della tcon

IMG-20200106-WA0023.jpeg

IMG_20200106_210456.jpg

IMG_20200106_220259.jpg

Modificato: da Christian Caramela
Inserita: (modificato)

TPS65162 genera solo le tensioni necessarie per il pannello lcd e forse qualcosa della t-con in ogni caso dipende dalle tue capacita' di intervenire sull'elettronica... non è facile saldare e dissaldare quei tipi di integrati . poi il fatto che la solarizzazione dell'immagine riguardi solo una parte lascia perplesso anche me.

Modificato: da sae
Christian Caramela
Inserita:

Sono piuttosto bravo nel dissaldare e saldare componenti...solo non so come agire in questo caso...per questo ho bisogno di voi! 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a pulire il flex della t-con corrispondente alla zona del pannello interessata

Christian Caramela
Inserita:

Ok provo e più tardi vi tengo aggiornati, per ora grazie ancora. 

Christian Caramela
Inserita:

Niente ragazzi ho provato a pulire bene ma niente..altre possibilità? 

Christian Caramela
Inserita:

Risolto anche grazie a Riccardo Ottaviucci, mi sono concentrato sui flat. Li ho scambiati, quello di destra l'ho messo a sinistra e viceversa e problema risolto. Per ora é un'ottima soluzione. Intanto li ordino nuovi dall'America. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non serve non toccarlo più