Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Comportamento Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi sta succedendo (WinCC 6.2 SP3) una cosa che non riesco a spiegare: ho creato dei pulsanti che impostano un valore ad un indice (variabile a 16 bit senza segno interna di WinCC) e rendono visibile una pagina nella quale è presente una finestra della pagina che assegna in modo dinamico un prefisso alle variabili richiamate dalla pagina stessa.

Nel 99% dei casi tutto funziona perfettamente, ma talvolta aprendo una pagina con un certo indice, le variabili che vado a leggere sono in realtà quelle dell'indice precedente, se ripremo il pulsante tutto si sistema.

E' possibile che questa versione di WinCC abbia dei problemi con la dinamizzazione del prefisso delle variabili e funzioni correttamente solo se il prefisso delle variabili è statico?

Può essere un problema di rinfresco della variabile?(Ho provato a metterla inisibile sul bordo della pagina main sempre attiva in modo che sia sempre letta). Sono costretto ad usare una variabile interna, e non posso creare una finestra della pagina per ogni indice, come pensate possa ovviare a questo problema?

Vi ringrazio per i consigli se qualcuno ha già avuto un problema di questo tipo.

Buon lavoro a tutti.

Inserita:

Lo script in cui imposti il valore della varibile indice è lo stesso in cui poi modifichi la proprietà di visibilità della finestra della pagina per renderla visibile, oppure le due cose sono eseguite in posti diversi? Io controllerei questo perché secondo me è solo un problema che a volte viene resa visibile la finestra prima che WinCC abbia già fatto in tempo a scrivere la variabile.