emiliosa Inserito: 7 gennaio 2020 Segnala Inserito: 7 gennaio 2020 Buongiorno, Volevo anticipare che sono nuovo in questo forum. Ho bisogno di inserire nel mio programma una linearizzazione a più punti con S7 300, nel sito Siemens non trovo nessun esempio da scaricare. Trovo solo quelle classiche a 2 punti tipo FC164 SKAL_LINEAR+LIMIT_INT Se qualcuno ha qualche link Grazie
Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Se devi linearizzare tramite una spezzata, usi la funzione di linearizzazione per 2 punti richiamandola più volte
emiliosa Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Grazie mille per la risposta. Avevo visto però una volta un FB della Siemens dove potevi mettere fino a 10 punti ( X,Y). Grazie
pigroplc Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) se vuoi in SCL trovi qualcosa che ho postato tempo fa: https://www.plcforum.it/f/topic/244604-s7-1200-scalare-ingresso-analogico/?tab=comments#comment-1795403 Modificato: 7 gennaio 2020 da pigroplc
emiliosa Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 Grazie mille Mi esce questo errore
pigroplc Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 se ci guardi bene troverai che quello che ho postato si compone di 2 FC: FC67 e FC68. io in questo momento non ti so dire se si possono importare 2 sorgenti dallo stesso file, fai 2 file sorgente separati e deve funzionare.
emiliosa Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Buongiorno Grazie mille per la risposta. Non sono molto pratico della programmazione in SCL. Anche dividendo i 2 FC mi esce sempre lo stesso errore.
ken Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 sembra che non esista il simbolo di questo fc
emiliosa Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Risolto Grazie mille a tutti per l'aiuto Un saluto
Livio Orsini Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 1 ora fa, emiliosa ha scritto: Risolto Grazie mille a tutti per l'aiuto Un saluto L'etica del forum, basata sulla condivisione della conoscenza, vuole che spieghi come hai risolto.
emiliosa Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Si ok scusatemi Ho diviso i 2 FC 67/68 in 2 file sorgenti SCL separati. Ho richiamato l'FC solo con "FC 67" e non come "FC67 - (P) FCHelpCalculate" ugual cosa per la FC68 Nel codice SCL davanti alle variabili era presente il simbolo cancelletto (#), tolto a tutte le variabili. Grazie ancora
pigroplc Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 (modificato) 1 ora fa, emiliosa ha scritto: Nel codice SCL davanti alle variabili era presente il simbolo cancelletto (#), tolto a tutte le variabili. Grazie ancora Il codice che ho postato è utilizzato nel 1500 tu hai il 300 e qualche differenza ci deve pur essere..... Io SCL nel 300 l'ho utilizzato troppo tempo fa per ricordarmi eventuali differenze. Sono contento comunque che ti serve e che ti funziona. (Ad essere precisi dovresti aggiornare il log table, ma capisco che è più una mia paranoia....😁) Modificato: 8 gennaio 2020 da pigroplc
Messaggi consigliati