Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Puntamento dcss

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. È la seconda volta che mi chiamano per un guasto dopo L installazione del nuovo illuminatore da parte dei tecnici Sky. Il problema è che i canali a n chiaro si riescono a vedere ma del pacchetto Sky niente.tutto in regola con abbonamenti e quant altro. Nella verifica del corretto allineamento della parabola , io me nuovo come per il lnb Scr, nel senso che tramite lo strumento , imposti il satellite e poi iniziò a puntare è regolare una volta agganciato . Essendo dcss retrocompatibile ,faccio la stessa procedura. Il mio dubbio è che essendo la seconda volta su due parabole diverse, cil problema fosse dovuto a me che non allineo perfettamente la parabola .

Per il dcss è necessario per il puntamento fine aggiornare le frequenze sullo strumento(nonProfessionale)oppure basta solo agganciare il segnale ?? Posto qualche foto dei valori dei Tp presenti sullo strumento.

BA74A8A4-AE85-4F3C-8D72-004AD328D18B.jpeg

6549C976-9EEE-473D-94DE-257F3D0059CE.jpeg

7171E523-E278-4567-BE47-FF146E408B1E.jpeg

60541BA2-DFF3-4E0A-A8B8-F02EAABF8A8C.jpeg

La  lista comprende 98  tp ma mi sembra inutile metterla tutta

La  lista comprende 98  tp ma mi sembra inutile metterla tutta

Inserita: (modificato)

Il puntamento di una parabola con  LNB DCSS va fatto seguendo una particolare procedura che prevede lo strumento impostato in "legacy" sul TP 58 di Hotbird. A questo punto operi esattamente come se ci fosse un LNB universale.

Eseguito il puntamento si collega lo strumento o il decoder in modalità SCR oppure DCSS.

Modificato: da felix54
Inserita:

Grazie Felix, immaginavo di sbagliare qualcosa. Tu come tp 58 ti riferisci alla frequenza 11881 giusto ?.

Inserita:

Non conosco quello strumento, ma puoi ovviare sintonizzandoti sul transponder 58 e centrare finemente il panettone sul marker centrale, Span 200 MHz

Felix, stavolta mi hai battuto sul tempo !! :lol:

Inserita:

Grazie. È normale che non lo conoscete, si spaccia per strumento......😂

Inserita:

vi chiedo ulteriori spiegazioni circa L impostazione dei parametri lnb freq. bassa e lnb freq. alta come da foto

image.jpg