Errevi76 Inserito: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2020 Buongiorno. È la seconda volta che mi chiamano per un guasto dopo L installazione del nuovo illuminatore da parte dei tecnici Sky. Il problema è che i canali a n chiaro si riescono a vedere ma del pacchetto Sky niente.tutto in regola con abbonamenti e quant altro. Nella verifica del corretto allineamento della parabola , io me nuovo come per il lnb Scr, nel senso che tramite lo strumento , imposti il satellite e poi iniziò a puntare è regolare una volta agganciato . Essendo dcss retrocompatibile ,faccio la stessa procedura. Il mio dubbio è che essendo la seconda volta su due parabole diverse, cil problema fosse dovuto a me che non allineo perfettamente la parabola . Per il dcss è necessario per il puntamento fine aggiornare le frequenze sullo strumento(nonProfessionale)oppure basta solo agganciare il segnale ?? Posto qualche foto dei valori dei Tp presenti sullo strumento. La lista comprende 98 tp ma mi sembra inutile metterla tutta La lista comprende 98 tp ma mi sembra inutile metterla tutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) Il puntamento di una parabola con LNB DCSS va fatto seguendo una particolare procedura che prevede lo strumento impostato in "legacy" sul TP 58 di Hotbird. A questo punto operi esattamente come se ci fosse un LNB universale. Eseguito il puntamento si collega lo strumento o il decoder in modalità SCR oppure DCSS. Modificato: 7 gennaio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Grazie Felix, immaginavo di sbagliare qualcosa. Tu come tp 58 ti riferisci alla frequenza 11881 giusto ?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Non conosco quello strumento, ma puoi ovviare sintonizzandoti sul transponder 58 e centrare finemente il panettone sul marker centrale, Span 200 MHz Felix, stavolta mi hai battuto sul tempo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 @Errevi76 Esatto, TP 58, 11181 MHz @snipermosin Melius est abundare, quam deficere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Grazie. È normale che non lo conoscete, si spaccia per strumento......😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 vi chiedo ulteriori spiegazioni circa L impostazione dei parametri lnb freq. bassa e lnb freq. alta come da foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 Giusto così, 9750 e 10600 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 okok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati