francozappa Inserito: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2020 Buonasera a tutti gli amici del forum. Inserisco questa discussione perchè sto cercando di riparare, per motivi essenzialmente affettivi, lo ammetto, un TV TELEFUNKEN dotato di chassis TX91. Il TV si è spento e non più riacceso, spento anche il led. Ho scaricato lo schema e ho eseguito alcuni controlli: i 300 volt sono presenti a valle del ponte raddrizzatore. Ho verificato il bjt di potenza BUL310 e mi sembra OK. Con l'oscilloscopio ho controllato la presenza delle oscillazioni sulla base del BUL310 (con transistor smontato) e sul piedino 14 dell'integrato: le oscillazioni ci sono, ma si smorzano e riappaiono con frequenza di circa 1 volta al secondo. Per come la interpreto io c'è qualcosa che sovraccarica l'alimentatore, ma cosa ? Ho provato a disconnettere i circuiti sul secondario del trasformatore LP03, ma non cambia niente. Sono molto grato a chi mi potesse dare un suggerimento e lo ringrazio di cuore. FZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati