Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tipo Shelly1 ma senza wifi con protocollo bus

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti esiste qualcosa tipo Shelly 1 ma senza wifi e con protocollo bus. In pratica mi serve un oggetto di dimensioni contenute da inserire dentro le scatole dei pulsanti a parete che sfrutti rete bus. (sto togliendo un vecchio impianto Vimar ed in ogni scatola mi arriva la 12V e i dati BUS).

Grazie

Inserita:

I allora se hai il bus e i 12v ,valuta il nuovo by me della virar o simili, o lo stesso sistema Knx virar che ha i relè a bordo pulsante

Inserita:

Io sto fuggendo proprio da quel sistema e non vorrei assolutamente ritornarci ....preferire qualcosa che non mi costringa ad avere tutta la

stessa marca.... Vorrei comandare il nuovo sistema demotico con Home assistant ...ho già trovato gli attuatori (denkovi) per comandare luce e altro ma mi manca prendere lo stato dei pulsanti ...quindi mi servirebbe un oggetto contenuto da inserire dentro il box di pulsanti.