gabri-z Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 3 minuti fa, Mauro Dalseno ha scritto: OK faremo anche questa... Per la Pasqua o ...Natale ? Sto scherzando , appena puoi , facci vedere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Oggi ho deciso di dare un'occhiata al milliamperometro facendo qualche prova con una resistenza e l'alimentatore variabile, ho regolato la tensione fino a che ho letto i 200mA sul tester, e sul Milliamperometro, direi che siamo a posto con la precisione (segna 200 mA anche quello dell'alimentatore da laboratorio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Ho poi fatto alcune misure di tensione che inserisco di seguito: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Non mi quadra il valore di tensione sul milliamperometro, probabilmente tutti quei coccodrilli e la lunghezza dei conduttori mi creano una ulteriore caduta di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 Sarebbero 0.115 ohm di resistenza interna; mi sembra un valore adeguato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) In ogni caso ho sperimentato vari valori di resistenze e ho fatto la seconda portata "X5" quindi arrivo a 1A fondo scala, è perfetto Modificato: 27 marzo 2020 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) 3 ore fa, Mauro Dalseno ha scritto: Non mi quadra il valore di tensione sul milliamperometro, Ti devi adattare , anzi devi essere contento ; è soltanto 23 mV distante da uno ideale ! Modificato: 27 marzo 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2020 L'ho protetto con un fusibile da 250mA (da 200 non ce l'ho) in ogni caso sbadatamente dopo qualche inserzione ne ho fatta una con la scala più bassa e lo spunto dei condensatori me l'ha già fatto saltare una volta.... meno male che l'ho messo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati