14132864 Inserito: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2020 Buona sera amici del forum. Ho un problema spero risolvibile con questa lavatrice ARISTON AQD970F69; avevo un problema ai cuscinetti del cestello, purtroppo la vasca è termosaldata, ho provveduto comunque alla separazione della stessa in due parti visto che dove c'è la saldatura si può tagliare , ho smontato il cestello interno in acciaio inox, sostituito entrambi i cuscinetti a sfere e il paraolio di tenuta, rimontato il tutto praticando prima di tagliare appositi fori ( circa 30 ) dove poi ho inserito viti con autobloccanti e rondelle, sigillato con apposito mastice e rimontato il tutto. La lavatrice inizialmente è partita bene, nessun rumore anzi sembrava nuova. ho spento e riacceso un paio di volte. Dopo l'ultima accensione è saltato il differenziale ( contatore ), ho staccato la spina, riarmato il contatore e controllato che non ci sia odore di bruciato, ma niente, ho ricollegato la lavatrice ma purtroppo non parte e tutto il quadro strumenti è acceso ( non lampeggiante ma fisso ) tutti gli interruttori illuminati, il quadro strumenti acceso in ogni sua parte e linea; non so se la scheda elettronica sia guasta o magari solo da riprogrammare ( dubito dopo un probabile corto circuito ). Premetto che per fare le accensioni non ho collegato il tubo dell'acqua, ma l'ho accesa a secco. Chiedevo se qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito e come procedere . Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati