salzim Inserito: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2020 Salve a tutti ho bisogno di un consiglio da un esperto,la mia caldaia non va più, Mi hanno suggerito Baxi luna 3 avant blue oppure chaffoteaux pigma ext 25?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) Oltre alle caldaie che ti sono state consigliate, ovviamente ne esistono altre. La cosa più importante è avere un centro assistenza competente in zona. Modificato: 7 gennaio 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) Concordo con Vincenzo: prima della marca della caldaia in se, valuta i centri assistenza, senti i vicini cosa montano e se si trovano bene col loro caldaista. Una caldaia mediocre curata da un bravo tecnico spesso da del filo da torcere a una caldaia blasonata ma curata da un incompetente. Considera che c'è molta differenza come classe eneregetica tra le due la baxi è scadente in riscaldamento (rendimento stagionale 86%), se abiti fino alla zona climatica D può avere senso (a patto che il prezzo sia significativamente inferiore), da scheda tecnica la chaffatoux è di un'altra categoria (rendimento stagionale 94%). l'8% in meno significa che se hai un consumo in riscaldamento medio di 1000€/anno di riscaldamento con la baxi, con la chaffatoux ne spenderesti 920. (una differenza di 400€ si ammortizza in 5 anni) Se il consumo di gas per riscaldamento è basso (200€/anno) il risparmio diventa 16€/anno, e con quello per rientrare dei 400€ in più spesi di anni ne impiegheresti 25: probabilmente cambierai caldaia prima. Modificato: 7 gennaio 2020 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati