micro78 Inserito: 8 gennaio 2020 Segnala Inserito: 8 gennaio 2020 (modificato) ciao ragazzi ho un tv sharp 60 pollici di 4/5 anni che non si accende piu.... rimane il led acceso rosso ma non da segni di vita, ho aperto il tv ed ho controllato la scheda di alimentazione pensando ci fosse qualche condensatore elettrolitico gonfio da sostituire.. invece sembra tutto ok.... cosa puo essere? allego la foto Modificato: 12 febbraio 2020 da Riccardo Ottaviucci
micro78 Inserita: 13 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 (modificato) nessuno sa aiutarmi oppure ho sbagliato in qualcosa? Modificato: 13 gennaio 2020 da micro78
patatino59 Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 Non tutti i condensatori si gonfiano se difettosi. Che competenze di elettronica hai ? Vista la presenza degli inverters per le lampade la faccenda può essere più complicata e richiedere una conoscenza delle procedure di diagnosi. Sai leggere uno schema ? Hai misurato i diodi del secondario ?
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 Ciao micro78 1 ora fa, micro78 ha scritto: nessuno sa aiutarmi oppure ho sbagliato in qualcosa? Posta (sempre) il modello esatto e completo e vediamo di recuperare lo schema.
micro78 Inserita: 14 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 nessuno sa aiutarmi oppure ho sbagliato in qualcosa? ok... allora controllo il modello e vi faccio sapere. per quanto riguarda l esperienza e quella scolastica.... qualcosa so...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Ciao micro78 Per cortesia, non sollecitare ogni volta che intervieni. Non è simpatico. Come si fa ad aiutarti se tu non aiuti ? Ti è stato chiesto il modello non certo per divertimento ! Perchè non lo hai ancora postato?
micro78 Inserita: 19 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 eccomi.... allora per prima cosa chiedo scusa non so come sia successo per il doppio messaggio..... forse ho pasticciato sono con smartphone.. il modello del tv è LC-60LE652E oggi ho anche provato la tecnica della combinazione tasti senza successo... tv spento completamente... acceso solo il led blu dello stand by
micro78 Inserita: 28 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 dove posso trovare gli schemi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 gli schemi LG ,specie degli alimentatori, è sempre molto difficile trovarne. Riporta il codice dell'alimentatore non prima di aver verificato se ci sono le tensioni secondarie stampigliate sul c.s. ,in particolare la PS-ON proveniente dalla main.
3kek1 Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Inserita: 31 marzo 2020 Ciao, posta la sigla della main board, il guasto molto probabilmente è li.
Messaggi consigliati