gravino Inserito: 19 agosto 2010 Segnala Inserito: 19 agosto 2010 buonasera ho un pannello mp277 volevo creare un archivio dove salvare i nomi degli utenti che accedono a determinate pagine, per fare questo tramite "schedulazione" , "leggi nome utente" salvo il nome in una variabile char poi nel plc(s7 315) faccio il confronto con sedici variabili ( nomi dei vari utenti) a seconda del nome setto un bit in una word , questa word la uso nel pannello per emettere una segnalazione digitale con il nome dell'utente collegato poi visualizzo tutte le segnalazioni in una apposita pagina ed ho quindi un archivio, il tutto funziona, ma vorrei creare qualcosa di più dinamico, se adesso capita che un utente non lavora più sulla macchina mi tocca eliminare il suo nome dalle variabili di confronto ed inserire quello di un nuovo utente. io volevo semplicemente via "schedulazione" leggi nome utente" salvare il nome in un archivio , ma non trovo una soluzione , c'é qualcuno che puo darmi una mano , qualche dritta , io sono completamente autodidatta e alle prime armiun saluto a tutti gravino
gravino Inserita: 19 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2010 scusate ho commesso un errore il nome viene salvato in una variabile stringa e non charciao a tutti di nuovo
gravino Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 ok ho risolto se a qualcuno puo interessare ecco il linkhttp://support.automation.siemens.com/WW/l...bjaction=csopen
Messaggi consigliati