renzo75 Inserito: 8 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2020 Salve ragazzi, ho un problema su questa lavatrice, il problema è che gira continuamente il timer, questa lavatrice è sprovvista di scheda elettronica, in poche parole inizia a caricare acqua si blocca e di colpo inizia a girare continuamente il timer, ho provato scollegando questo componente la lavatrice fa il ciclo di carico acqua ed inizia a girare il motore, il sospetto mi cade sul timer guasto...ho letto alcuni post con lo stesso problema dove si menzionano le spazzole del motore....queste non le ho controllate....ma dopo vari tentativi la lavatrice è partita dopo aver staccato il timer..... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2020 Posta qualche foto di cosa hai staccato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 9 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Ho staccato il connettore del timer programmatore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 9 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 RHo staccato il connettore del timer programmatore.... Ops rettifico la scheda è presente ma nascosta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Quel timer gira di continuo per segnalare un errore , visto che carica acqua , l'oblò si chiude , prova a controllare lo stato delle spazzole , che se nono arrivate all'osso , vanno e non vanno . Controlla i carboncini se fossero consumati e non fanno forza sul collettore del motore , a ltrimenti la resistenza di riscaldamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 Buongiorno Stefano, le spazzole le ho controllate, sembrano stare sopra i 2,5 cm ancora sono buone....la resistenza la controllerò oggi pomeriggio e farò sapere... per il momento grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Conta i lampeggi ritimici e vedi la corrispondenza con questi codici: http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html Vanno bene lo stesso, non ti preoccupare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati