Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit mod. W83T

renzo75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho un problema su questa lavatrice, il problema è che gira continuamente il timer, questa lavatrice è sprovvista di scheda elettronica, in poche parole inizia a caricare acqua si blocca e di colpo inizia a girare continuamente il timer, ho provato scollegando questo componente la lavatrice fa il ciclo di carico acqua ed inizia a girare il motore, il sospetto mi cade sul timer guasto...ho letto alcuni post con lo stesso problema dove si menzionano le spazzole del motore....queste non le ho controllate....ma dopo vari tentativi la lavatrice è partita dopo aver staccato il timer..... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quel timer gira di continuo per segnalare un errore ,  visto che carica acqua ,  l'oblò si chiude  ,   prova a controllare lo stato delle spazzole , che se nono arrivate all'osso  ,  vanno e non vanno .

Controlla i carboncini  se fossero consumati  e non fanno forza sul collettore del motore  , a ltrimenti la resistenza di riscaldamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano, le spazzole le ho controllate, sembrano stare sopra i 2,5 cm ancora sono buone....la resistenza la controllerò oggi pomeriggio e farò sapere... per il momento grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...