Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice aqualtis scarica sempre

Giovaaa

Messaggi consigliati

buona sera
mi è successo un fatto un po anomalo, in pratica la lavatrice non scarica l'acqua, si sente la pompa ma non scarica, ribaldo la lavatrice(con ancora un po d'acqua dentro) e trovo il tubo che va dalla vasca alla pompa otturato dai depositi
pulisco tutto, riemtto in piedi la lavatrice, accendo mettendo il programma, ma scarica continuamente l'acqua senza caricarla o fare altro , mentre prima caricava l'acqua e se mettevo in pausa mi sbloccava l'oblò 
ora mettendo pausa non mi sblocca l'oblo e continua a scaricare
cosa potrebbe essere? 
ho soffiato nel tubicino del pressostato pensando che ci fosse rimasta dell'acqua ecc, ma niente, è libero 
è normale che scollegando il connettore del pressostato, la lavatrice continua a scaricare? 
il pressostato è di tipo elettronico, non meccanico
sotto non c'e il coperchio quindi niente acquastop , e quando l'ho smontata non si è bagnato nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ma hai soffiato verso il pressostato danneggiandolo/incantandolo? E' rimasto magari affogato d'acqua?

quando l'ho smontato era completamente asciutto sia la tubazione e il pressostato
ho acceso la lavatrice e messa in funzione, mentre continuava a scaricare ho soffiato nel press sperando succedesse qualcosa, ma nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti