Maryam Inserito: 8 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2020 Buonasera a tutti! Ho letto un po' in giro sui vari topic ma non ho trovato una risposta giusta al mio problema. Spiego subito: Ho comprato una lavasciuga Ariston aml 129, usata, per risparmiare... Arrivata l'ho montata (per errore!) Senza togliere i due fermi cestello che avevano lasciato. Dopo il panico perché è partita a fare un ciclo di asciugatura a vuoto, l'ho staccata e mi sono accorta dei due bulloni, prontamente tolti. Ho provato a farla ripartire, ma da quel momento il cestello gira facendo un rumore come un tichettio metallico. Ho provato a smontare dietro e ho visto che anche girando manualmente continua con questo rumore... Ho pensato che siano i cuscinetti, possono essere loro la causa? Più che altro, il giro che ha fatto coi bulloni, può averla distrutta così tanto? Abbiate pazienza ma sono abbastanza ignorante in materia e prima di spendere soldi per un tecnico (visto che l'azienda dice che sono rigenerate) vorrei capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2020 Se era vuota la vasca non ha sofferto: i guai ci sarebbero stato con del carico e in centrifuga. Cerca di capire se il suono viene da dentro il cestello oppure no. Non escluderei un qualche ferretto tra vaca e cestello. (Un mulo: vasca inox anche se chiusa come una scatoletta di tonno (ma i cuscinetti eventualmente si cambiano da dietro), motore inverter, elettronica decente...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maryam Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2020 3 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Se era vuota la vasca non ha sofferto: i guai ci sarebbero stato con del carico e in centrifuga. Cerca di capire se il suono viene da dentro il cestello oppure no. Non escluderei un qualche ferretto tra vaca e cestello. (Un mulo: vasca inox anche se chiusa come una scatoletta di tonno (ma i cuscinetti eventualmente si cambiano da dietro), motore inverter, elettronica decente...) In realtà i primi minuti non ha fatto rumori, poi bloccata e quando è ripartita ha iniziato la sua musica. Il rumore non sembra dal cestello, perché guardando da dietro ho visto la cinghia e muovendo l'ingranaggio (del motorino, credo) ho sentito quel rumore ritmico, uguale a quando provo a muovere il cestello da dentro l'oblò. Provo a controllare che non ci sia niente incastrato tra cestello e vasca, ma non so bene come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2020 Secondo me converrebbe sganciare il cinghietto e far ruotare separatamente motore e cesto , poi trarre le conclusioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati