Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice appena acquistata

Maryam

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!

Ho letto un po' in giro sui vari topic ma non ho trovato una risposta giusta al mio problema.

Spiego subito:

Ho comprato una lavasciuga Ariston aml 129, usata, per risparmiare...

Arrivata l'ho montata (per errore!) Senza togliere i due fermi cestello che avevano lasciato. Dopo il panico perché è partita a fare un ciclo di asciugatura a vuoto, l'ho staccata e mi sono accorta dei due bulloni, prontamente tolti. 

Ho provato a farla ripartire, ma da quel momento il cestello gira facendo un rumore come un tichettio metallico.

Ho provato a smontare dietro e ho visto che anche girando manualmente continua con questo rumore...

Ho pensato che siano i cuscinetti, possono essere loro la causa? 

Più che altro, il giro che ha fatto coi bulloni, può averla distrutta così tanto?

Abbiate pazienza ma sono abbastanza ignorante in materia e prima di spendere soldi per un tecnico (visto che l'azienda dice che sono rigenerate) vorrei capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era vuota la vasca non ha sofferto: i guai ci sarebbero stato con del carico e in centrifuga.

Cerca di capire se il suono viene da dentro il cestello oppure no. Non escluderei un qualche ferretto tra vaca e cestello.

(Un mulo: vasca inox anche se chiusa come una scatoletta di tonno (ma i cuscinetti eventualmente si cambiano da dietro), motore inverter, elettronica decente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se era vuota la vasca non ha sofferto: i guai ci sarebbero stato con del carico e in centrifuga.

Cerca di capire se il suono viene da dentro il cestello oppure no. Non escluderei un qualche ferretto tra vaca e cestello.

(Un mulo: vasca inox anche se chiusa come una scatoletta di tonno (ma i cuscinetti eventualmente si cambiano da dietro), motore inverter, elettronica decente...)

In realtà i primi minuti non ha fatto rumori, poi bloccata e quando è ripartita ha iniziato la sua musica.

Il rumore non sembra dal cestello, perché guardando da dietro ho visto la cinghia e muovendo l'ingranaggio (del motorino, credo) ho sentito quel rumore ritmico, uguale a quando provo a muovere il cestello da dentro l'oblò.

Provo a controllare che non ci sia niente incastrato tra cestello e vasca, ma non so bene come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Secondo me converrebbe sganciare il cinghietto e  far ruotare separatamente  motore  e cesto , poi trarre le conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti